Vai al contenuto

Gli amanti dei Bonsai


luna993

Messaggi raccomandati


  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grazie marisole per i complimenti.

ti consiglio di prenderti un ficus o a tronco normale diciamo (cioè come il mio l'olmo) oppure come il mio con le radici grandi che escono dal terreno e fanno da tronco.

nel forum bonsai ho postato dei siti che parlano del ficus ginseng se vuoi va a vedere.

 

@turtle fan

il concime va dato in specifici periodi dell'anno per molti (specialmente queli a foglia caduca) mentre per tutto l'anno per quelli perenni ma nei periodi invernali va molto diradato.

ma per ogni tipo di pianta cambia quindi dovresti esser più preciso.

cmq esistono concimi sia liquidi sia solidi (tipo dei sassolini) che si infilano nel terreno (lontano dal tronco) e vengono assorbiti in alcuni mesi.

io preferisco questi ultimi ma vedi te come ti trovi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio e frida hanno fatto delle schede su alcuni bonsai.

guardatele.

naturalmente li ringrazio.

se avessero avvertito li avrei aiutati.

ma ci sarà tempo per aiutarli magari altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fuga :)

 

il lavoro è solo all'inizio quindi se hai voglia puoi andare avanti a inserire le schede e quant'altro riguarda i bonsai, basta che ti metti d'accordo con frida (magari lei ha bisogno di aiuto e se sei un esperto nel campo ti propone come moderatore in quella sezione)

 

personalmente, anche se oggettivamente li trovo belli, non sono però un vero amante degli stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giorgio.

ti ringrazio tantissimo per la considerazione.

ti dico già da ora che non mi sento un'esperto di bonsai ma grazie per il pensiero.

se volete però un aiuto nel mio piccolo lo posso dare e se lo faccio non è per ambire a nessuna carica.:smile-big:

stavo pensando che magari per le schede potevo intralciarvi se magari avete una vostra idea.

magari potrei aiutarvi facendo qualcosa riguardo agli attrezzi necessari. :knife:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di si. sperando che qualcuno ti sappia aiutare.

al massimo dopo metterai una discussione nel forum interno natura.

qui si può parlare di tutto e quel che ci accomuna sono i bonsai o la passione per loro o semplice curiosità.

 

benvenuto god82!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti! bhè a me i bonsai mi sono sempre piaciuti e vi spiego il perchè! mi ha sempre dato l'aria dell'alberello piccolo e ben curato, e una volta mi hanno dato del BONSAI come nomignolo perchè sono piccoletta eheh, meglio bonsai che puffo a quel punto. bhè qnd li vedo in vetrina ne resto affascinata sono trp belli.
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta arwen!!!!!!!!!!!

direi che il nomignolo bonsai è molto bello.

in confronto poi a nano o puffo ancora di più!!!!!!!!

se hai domande chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( no purtroppo no...! Non ci ho pensato scusate....ma le foto della mostra...alcune ovviamente...sono nell'album nel profilo! PERDONATEMI!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati. non ti dobbiamo perdonare di niente. non è che hai firmato un contratto con l'obbligo di fotografare bonsai alle mostre!!!

e cmq ci bastano alcune coi rettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! oggi sono andata da un fioraio intenzionata a comprare il mio primo bonsai era un ficus ginseng piccolino mi hanno chiesto 45 euro scontato al massimo! ci ho rinunciato forse è meglio che vada a vedere in qualche ipermercato visto che non ho proprio il pollice verde mi dispiacerebbe far seccare 45 euro :D magari comincio con qualcosa di più economico :D
Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto bene lucy anche se devo dirti che dalle mie parti ho visto il ficus gynseng minimo a 45 euro.

ma non devi demordere! a me è stato regalato.

poi ho saputo che lo hanno preso da un discount gestito da un nostro amico comune che aveva (forse, non lo so perchè non ho voluto chieder niente!) degli accordi con un fioraio e costava circa la metà.

se vuoi un bonsai economico l'olmo è il più economico a mio parere.

dai fiorai:

8 euro il pre bonsai

10 euro il bonsai

nei supermercati

dai 5 euro ai 1o i bonsai.

ma anche ficus classici e serissa si trovano a buoni prezzi che viaggiano intorno ai 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.