Vai al contenuto

Alimentazione


Fily88

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, siccome rso che raggiunta una certa età, non bisognerebbe più alimentare le tartarughe giornalmente, vorrei sapere ogni quante volte bisognerebbe farlo durante la settimana e cosa darle ad una trachemys scripta scripta adulta. Grazie anticipatamente e buona giornata.
Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi alimentarla a giorni alterni e se ha almeno 4/5 anni puoi cominciare ad aumentare la quota vegetale con erbe selvatiche o radicchio e cicoria da commercio :metti anche nella vasca un osso di seppia , serve ad evitare carenze di calcio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio fare alla mia trachemys due digiuni settimanali, lontani fra loro. Ma non c'è una regola fissa. L'importante, è che in età adulta vi sia un inserimento adeguato dei componenti vegetali. Puoi somministrare cicoria, radicchio... Qualunque insalata desideri, ad eccezione della iceberg, che per loro non è indicata. Fondamentale la carota, senza eccedere, per integrare la vitamina A. Lascia a disposizione un osso di seppia, per il calcio. Per quanto riguarda la carne, somministra del pesce come lattarini, merluzzo, nasello o platessa, per due volte a settimana. Evita il salmone ed altri pesci con carni grasse. Se te la senti, esistono anche alcuni tipi di insetti idonei alla loro dieta. Alimenta le trachemys possibilmente alla mattina, in modo che abbiano tutta la giornata a disposizione per avviare la digestione. Infine, dosa il cibo in base alla dimensione della loro testa.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' più conveniente rispetto alla carota fornire settimanalmente un integratore vitaminico tipo Reptomin perchè più completo e più gradito dalle tartarughe. Il pesce deve essere di piccola taglia perchè va fornito non a filetti ma integralmente con lisca ,testa ,coda ,ecc. e tagliato in pezzi se troppo grande (sardine o alici)per dare alle tartarughe tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.