Vai al contenuto

Acqua per Testudo Graeca


Lillj69

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

a breve (fra pochi giorni) finalmente arriverà in casa mia una Testudo Greca di 1 anno e mezzo (completa di CITES e microchip)... mi sono già informata su internet su qualunque cosa riguardi il suo benessere, ma ci sono poche informazioni sul tipo di acqua da darle da bere... è meglio darle dell'acqua del rubinetto fatta decantare dal cloro (e quanto tempo ci mette), o l'acqua delle Casette (la microfiltrata per intenderci) o è meglio l'acqua minerale?

Grazie a chi mi risponderà!

Lillj

Link al commento
Condividi su altri siti


La quantità di acqua che le Testudo bevono direttamente dalla ciotola è veramente infinitesima rispetto a quello che ingeriscono con la verdura : metti pure l'acqua del rubinetto nel loro recipiente che essendo basso di livello in due o tre ore perderà tutto il cloro che peraltro non danneggia la tartaruga.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche farti presente che tutti gli animali bevono l'acqua che trovano in giro, con criteri igienici e di purezza completamente diversi da noi umani : tanto per fare un esempio il mio cane beve con molto piacere da pozzanghere fangose dove noi non metteremmo neanche le scarpe.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Carlino...

in effetti, in natura le tarte non depurano di certo l'acqua! :rotfl: Solo che, in quanto neofita in questo campo, non sapevo bene come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più importante è che tu fornisca un recinto all'aperto con il sole e l'ombra ,meglio se fornita da cespugli bassi : mettici un largo recipiente ,come un sottovaso, con l'acqua e vedrai che si regolerà autonomamente , può darsi che non la vedrai mai bere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.