Jump to content

Acqua per Testudo Graeca


Lillj69

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

a breve (fra pochi giorni) finalmente arriverà in casa mia una Testudo Greca di 1 anno e mezzo (completa di CITES e microchip)... mi sono già informata su internet su qualunque cosa riguardi il suo benessere, ma ci sono poche informazioni sul tipo di acqua da darle da bere... è meglio darle dell'acqua del rubinetto fatta decantare dal cloro (e quanto tempo ci mette), o l'acqua delle Casette (la microfiltrata per intenderci) o è meglio l'acqua minerale?

Grazie a chi mi risponderà!

Lillj

Link to comment
Share on other sites


La quantità di acqua che le Testudo bevono direttamente dalla ciotola è veramente infinitesima rispetto a quello che ingeriscono con la verdura : metti pure l'acqua del rubinetto nel loro recipiente che essendo basso di livello in due o tre ore perderà tutto il cloro che peraltro non danneggia la tartaruga.
Link to comment
Share on other sites

Vorrei anche farti presente che tutti gli animali bevono l'acqua che trovano in giro, con criteri igienici e di purezza completamente diversi da noi umani : tanto per fare un esempio il mio cane beve con molto piacere da pozzanghere fangose dove noi non metteremmo neanche le scarpe.
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Carlino...

in effetti, in natura le tarte non depurano di certo l'acqua! :rotfl: Solo che, in quanto neofita in questo campo, non sapevo bene come fare...

Link to comment
Share on other sites

La cosa più importante è che tu fornisca un recinto all'aperto con il sole e l'ombra ,meglio se fornita da cespugli bassi : mettici un largo recipiente ,come un sottovaso, con l'acqua e vedrai che si regolerà autonomamente , può darsi che non la vedrai mai bere.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.