Vai al contenuto

Prolasso anale?


iphigenia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, purtroppo pochi minuti fa ho ritrovato la mia hermanni con un insolito gonfiore alla coda, la sollevo e trovo tutta la parte anale gonfia con un bozzo rosso all'interno, ovviamente la foto renderà meglio l'idea. Non so cosa fare per tamponare almeno la situazione e poi magari parlare con il veterinario, si tratta di prolasso?

http://it.tinypic.com/r/21mtdti/9http://imgur.com/a/2U1jg

Modificato da iphigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sì è un principio di prolasso, devi necessariamente andare da un vet specializzato, nel frattempo tienila su superfici pulite e inumidisci la zona con del cotone idrofilo imbevuto di acqua e bicarbonato. Su Napoli c'è uno specialista bravissimo che ha familiarità con le terricole è il dott. Francesco Vescio 0815724827 o 3387028735.

E' una persona squisita, pensa che io lo contatto per telefono da Roma quando ho bisogno di consigli. Mi ha fatto lui il corso di primo soccorso.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'ipotesi di prolasso ,giustamente caldeggiata da Imy , potrebbe anche essere una occlusione della cloaca dovuta ad un corpo estraneo che non riesce ad espellere , va controllato se riesce a defecare ed urinare perchè nel caso non ci riuscisse sarebbe da portare dal veterinario con estrema urgenza .
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.