Vai al contenuto

Aiuto.....


Pietro 1994

Messaggi raccomandati


Salve mi hanno appena regalato queste due tartarughine, vorrei sapere a che specie appartengono, vi posto le foto....15.jpg16.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella verde dovrebbe essere una Trachemys Scripta Scripta e quello più scura una Mauremys Reveesii

 

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possono vivere nello stesso acquaterrario, in quanto provengono da luoghi diversi e si possono trasmettere patologie a vicenda e la trachemys potrebbe mangiarsi la coda della Mauremys Reveesii.

 

Da adulte per ognuna occorre una vasca 100x50x50, filtro esterno sovradimensionato, riscaldatore impostato a 21- 22 gradi, lampada UVA/UVB 5% e riscaldante per la zona emersa che arrivi a 30-32 gradi o se no Solar Raptor 35W flood.

Per i primi mesi prediligi alimenti di tipo animale (latterni, alici, sardine, tagliate a pezzi con interiora e lische incluse) poi introduci il radicchio, orecchie di leone, ogni tanto carote bollite. Una volta alla settimana Pellets di ottima marca (TETRA, Reptomil), mai gamberetti secchi che non servono.

 

Da adulte entrambe diventano più vegetariane (di più Mauremys Reveesii). Quest'ultima la Mauremys Reveesii è una della poche specie che giocano tra di loro

 

Spero di esserti stato d'aiuto e guarda anche le varie schede sul sito che sono complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possono vivere nello stesso acquaterrario, in quanto provengono da luoghi diversi e si possono trasmettere patologie a vicenda e la trachemys potrebbe mangiarsi la coda della Mauremys Reveesii.

 

Da adulte per ognuna occorre una vasca 100x50x50, filtro esterno sovradimensionato, riscaldatore impostato a 21- 22 gradi, lampada UVA/UVB 5% e riscaldante per la zona emersa che arrivi a 30-32 gradi o se no Solar Raptor 35W flood.

Per i primi mesi prediligi alimenti di tipo animale (latterni, alici, sardine, tagliate a pezzi con interiora e lische incluse) poi introduci il radicchio, orecchie di leone, ogni tanto carote bollite. Una volta alla settimana Pellets di ottima marca (TETRA, Reptomil), mai gamberetti secchi che non servono.

 

Da adulte entrambe diventano più vegetariane (di più Mauremys Reveesii). Quest'ultima la Mauremys Reveesii è una della poche specie che giocano tra di loro

 

Spero di esserti stato d'aiuto e guarda anche le varie schede sul sito che sono complete.

 

Finalmente una persona che si è presa la briga di darmi delle spiegazioni dettagliate, grazie mille! Allora le dovró separare, credo di tenere solo la Mauremys perche dispongo di un solo acquaterrario. Mentre la Trachemys credo di darla a mia zia dato che nel suo acquario già ne ha altre due! Grazie veramente !!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo dimenticando, anche da piccole e rispetta un giorno di digiuno per entrambe. Io ho 2 trachemys di quasi 2 anni entrambe erano 10 grammi...ora 380...crescono in modo esponenziale...l'altra che terrai è molto più tranquilla e cresce meno rapidamente...mi raccomando devi trovare un filtro esterno sovradimensionato perché sono delicate di pelle... acqua alta che sono ottime nuotatrice...dimensione massima 20-25 centimetri. Ciao e in bocca al lupo

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.