Pietro 1994 10 Posted July 17, 2017 Share Posted July 17, 2017 Salve mi hanno appena regalato queste due tartarughine, vorrei sapere a che specie appartengono, vi posto le foto.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriella1love 10 Posted July 18, 2017 Share Posted July 18, 2017 Salve mi hanno appena regalato queste due tartarughine, vorrei sapere a che specie appartengono, vi posto le foto.... Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuella verde dovrebbe essere una Trachemys Scripta Scripta e quello più scura una Mauremys Reveesii Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willy76 10 Posted July 19, 2017 Share Posted July 19, 2017 Non possono vivere nello stesso acquaterrario, in quanto provengono da luoghi diversi e si possono trasmettere patologie a vicenda e la trachemys potrebbe mangiarsi la coda della Mauremys Reveesii. Da adulte per ognuna occorre una vasca 100x50x50, filtro esterno sovradimensionato, riscaldatore impostato a 21- 22 gradi, lampada UVA/UVB 5% e riscaldante per la zona emersa che arrivi a 30-32 gradi o se no Solar Raptor 35W flood. Per i primi mesi prediligi alimenti di tipo animale (latterni, alici, sardine, tagliate a pezzi con interiora e lische incluse) poi introduci il radicchio, orecchie di leone, ogni tanto carote bollite. Una volta alla settimana Pellets di ottima marca (TETRA, Reptomil), mai gamberetti secchi che non servono. Da adulte entrambe diventano più vegetariane (di più Mauremys Reveesii). Quest'ultima la Mauremys Reveesii è una della poche specie che giocano tra di loro Spero di esserti stato d'aiuto e guarda anche le varie schede sul sito che sono complete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro 1994 10 Posted July 19, 2017 Author Share Posted July 19, 2017 Non possono vivere nello stesso acquaterrario, in quanto provengono da luoghi diversi e si possono trasmettere patologie a vicenda e la trachemys potrebbe mangiarsi la coda della Mauremys Reveesii. Da adulte per ognuna occorre una vasca 100x50x50, filtro esterno sovradimensionato, riscaldatore impostato a 21- 22 gradi, lampada UVA/UVB 5% e riscaldante per la zona emersa che arrivi a 30-32 gradi o se no Solar Raptor 35W flood. Per i primi mesi prediligi alimenti di tipo animale (latterni, alici, sardine, tagliate a pezzi con interiora e lische incluse) poi introduci il radicchio, orecchie di leone, ogni tanto carote bollite. Una volta alla settimana Pellets di ottima marca (TETRA, Reptomil), mai gamberetti secchi che non servono. Da adulte entrambe diventano più vegetariane (di più Mauremys Reveesii). Quest'ultima la Mauremys Reveesii è una della poche specie che giocano tra di loro Spero di esserti stato d'aiuto e guarda anche le varie schede sul sito che sono complete. Finalmente una persona che si è presa la briga di darmi delle spiegazioni dettagliate, grazie mille! Allora le dovró separare, credo di tenere solo la Mauremys perche dispongo di un solo acquaterrario. Mentre la Trachemys credo di darla a mia zia dato che nel suo acquario già ne ha altre due! Grazie veramente !! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willy76 10 Posted July 19, 2017 Share Posted July 19, 2017 Mi stavo dimenticando, anche da piccole e rispetta un giorno di digiuno per entrambe. Io ho 2 trachemys di quasi 2 anni entrambe erano 10 grammi...ora 380...crescono in modo esponenziale...l'altra che terrai è molto più tranquilla e cresce meno rapidamente...mi raccomando devi trovare un filtro esterno sovradimensionato perché sono delicate di pelle... acqua alta che sono ottime nuotatrice...dimensione massima 20-25 centimetri. Ciao e in bocca al lupo Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts