Vai al contenuto

Testudo hermanni caduta dal secondo piano (15-20 metri)


Otto Von

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi la mia tartaruga di 6 anni si è lanciata dal balcone. Sembra stare benissimo, cammina spedito, e la signora che l'ha trovata dice di avergli dato da mangiare e da bere. Ha un piccolo taglio sul carapace alla fine dello scuto sopracaudale, che non sembra profondo. Quando gli tocco la coda non batte ciglio. Cosa mi consigliate di fare? La tartaruga è caduta ieri e l'ho ritrovata oggi. Può manifestare altri problemi? Consigli su bendaggi o disinfettanti specifici? Grazie in anticipo.
Link al commento
Condividi su altri siti


gia'... quest'anno pare proprio non ci sia nessuno nel forum....

io ho visto ora,e non posso dire altro che ti è andata bene...! forse è caduta nel prato,per questo non ha gravi danni...il taglio che dici sanguina ?mi pare di capire che non sanguina,quindi si riparerà da solo immagino,casomai per prevenzione disinfetta con betadine soluzione 10%...e tieni controllato non si infetti,altro ti direi solo di provvedere a chiudere la fessura da cui è passato...e alzare il bordo del recinto dove immagino lo tieni,man mano che crescono riescono a scavalcare facilmente i nostri recinti,in giardino per esempio si consiglia un recinto di almeno 45cm.

sinchè vedi che è vivace,mangia si scarica e si muove regolarmente....ti è andata molto bene,a volte si leggono cose brutte di conseguenze alle cadute !

potresti sempre andare da veterinario nel caso potrebbe fare radiografia per escludere danni interni.....

Auguroni,,ciao,Rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rosa grazie della risposta...è un piccolo matto la recinzione ha resistito anni prima che riuscisse ad "eludere le barricate" non so neanche io cosa lo abbia salvato dato che il giardino giù è piastrellato! Ho telefonato al veterinario lo avrei potuto portare solo sta sera dalle 21 ma mi ha detto anchr che finché è vispo mangia (è voracissimo fortunatamente) e cammina non corre pericoli...per ora lo tengo in casa lo disinfetto e la notte lo lascio in un cesto con dei giornali in modo da poterli tenere sempre puliti la mattina prende il sole sotto sorveglianza anche se abbiamo fortificato il recinto...ma di stare nel cesto non ne vuole sapere...il brutto volo non gli ha fatto perdere la voglia di scavalcare ed esplorare ahah...insomma sembra essere andato tutto nel migliore dei modi...grazie ancora per la risposta rosa :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.