Jump to content

Nuova vasca esterna


Franz22

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho una tartaruga (Trachemys) che ha circa 14 anni, non ho mai usato lampade o altro. D'estate sta fuori ed ha una rampa per salire e scendere dalla vasca e scorrazzare per il terrazzo (chiuso sigillato ovviamente), mentre d'inverno resta in bagno chiusa in vasca, si muove poco e mangia poco (fa parecchio freddo in bagno, comunque mai sotto i 15°). Purtroppo non ho spazio per acquari o altro in casa, però nel frattempo ho preso una vasca più grande, 56x40x25, simili a quelle ikea.

Qui ho visto che molti utilizzano le SAMLA da 130l. Io avrei pensato di prendere questo modello: https://goo.gl/FBQsHx che misura 78x56x18 cm/55l.

Ora molti di voi mi diranno che sono matto e non va bene, però vi anticipo che quella vasca verrà riempita per tutti i suoi 18cm di acqua, fino all'orlo. Il motivo è semplice: sarà la vasca esterna da tenere in terrazzo, lei potrà uscirci e scorrazzare per la terrazza (ho un recinto che uso dall'anno scorso con soddisfazione). In questo modo avrebbe la vasca libera per nuotare, senza dover mettere rampe ecc che ostruiscono il nuoto.

Che ne pensate?

Edited by Franz22
Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.