Vai al contenuto

La mia Pisola non mangia


sonia82

Messaggi raccomandati

Buonasera gruppo volevo consigli riguardo la mia piccola hermanni boetgheri sveglia dal letargo ormai da quasi un mese ho notato che ha mangiato pokissimo o addirittura non mangia niente...ho provato di tutto anke fragola e pomordoro ke lei adora...ma niente...ho fatto bagnetto tiepido e non ha defecato...cosa faccio???
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, Sonia, io riproverei con bagno tiepido,lasciala anche 15 minuti ,nel caso cambia acqua, ma se la metti al sole in questi giorni caldi la temperatura si mantiene tiepida,se ha disturbi intestinali meglio evitare frutta...Quanti anni ha la tua tarta ? e da quanto è con tè ?

non lo chiedo solo per curiosità...se l' hai da poco potrebbe essere il caso di farla vedere a un veterinario...

per ora ti saluto...tienici al corrente della situazione.:bashful: ciao Rosa:rose::rose::rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera gruppo volevo consigli riguardo la mia piccola hermanni boetgheri sveglia dal letargo ormai da quasi un mese ho notato che ha mangiato pokissimo o addirittura non mangia niente...ho provato di tutto anke fragola e pomordoro ke lei adora...ma niente...ho fatto bagnetto tiepido e non ha defecato...cosa faccio???

 

Ciao e benvenuta sul forum.

Ti consiglierei di contattare Carlino, che è espertissimo in testuggini terrricole, comunque la prima cosa che ti consiglio è di eliminare il pomodoro, il licopene e la peptina contenuti possono provocare gravi problemi intestinali, anche perché le tarta non sono in grado di digereire tali sostanze.

Le tarta sono attratte dal colore rosso, è per questo che mangiano volentieri le fragole e i pomodori, ma mentre le fragole possono far parte della dieta (una volta ogni dieci giorni), i pomodori no.

Prova a cambiare l'alimentazione fornendo le carote alla julienne e il radicchio, vedi se cambia qualcosa, comunque considera che anche se da un bel po' le temperature sono alte, stiamo subendo diversi sbalzi, quindi è possibile che il loro metabolismo non si sia ancora stabilizzato e che per questo mangiano poco. E, ovviamente, mangiando poco, defecano meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno buona Pasqua a tutti e grazie x avermi risposto

La mia piccola ha 8 anni ed è sempre stata con me quindi dubito sia questione di adattamento proverò quindi con un altro bagnetto tiepido e inserirò diversi cibi...vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.