GloriaTurani 10 Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 Ciao a tutti, volevo un aiuto in quanto la mia tartarughina ha una specie di escoriazione sotto una zampina, allego la foto! Cosa può essere? Sembra che si sia espandendo, e sembra che sia limitata anche nel movimento! Potete aiutarmi? Grazie mille! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted March 9, 2017 Share Posted March 9, 2017 Non ho capito se ha colpito la parte molle o il carapace o entrambi, potrebbe essere o una scud in fase avanzata, o un'ulcerazione, in entrambi i casi devi correre immediatamente dal veterinario, tu non puoi fare nulla. Eventualmente, finché non trovi un vet, se il problema è solo sul carapace e/o parte del piastrone, puoi fare delle applicazioni (due volte al giorno) di betadine. Applicalo solo sulle parti coriacee, non toccare la pelle. Mettilo con un cotonfioc cercando di non farlo colare e dopo l'applicezione tieni per circa un'ora la tarta fuori dall'acqua. Se vive con altre: separale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GloriaTurani 10 Posted March 9, 2017 Author Share Posted March 9, 2017 Ciao! Scusami ma come mai molto parole non le leggo e ci sono tutti dei numeri? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted March 12, 2017 Share Posted March 12, 2017 Non lo so, forse devi usare un pc e non un cellulare. O forse perché alcune parole sono parte del dizionario automatico. Non so cosa dirti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts