Vai al contenuto

Aiuto per tartaruga d'acqua con possibile ''Escoriazione''


GloriaTurani

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo un aiuto in quanto la mia tartarughina ha una specie di escoriazione sotto una zampina, allego la foto!

Cosa può essere?

Sembra che si sia espandendo, e sembra che sia limitata anche nel movimento!

Potete aiutarmi? Grazie mille!

1.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito se ha colpito la parte molle o il carapace o entrambi, potrebbe essere o una scud in fase avanzata, o un'ulcerazione, in entrambi i casi devi correre immediatamente dal veterinario, tu non puoi fare nulla.

Eventualmente, finché non trovi un vet, se il problema è solo sul carapace e/o parte del piastrone, puoi fare delle applicazioni (due volte al giorno) di betadine.

Applicalo solo sulle parti coriacee, non toccare la pelle. Mettilo con un cotonfioc cercando di non farlo colare e dopo l'applicezione tieni per circa un'ora la tarta fuori dall'acqua.

Se vive con altre: separale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, forse devi usare un pc e non un cellulare. O forse perché alcune parole sono parte del dizionario automatico.

Non so cosa dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.