Vai al contenuto

Acquaterrario per tartarughe, ormai grandissime !


skynetxt

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho 2 tartarughe una trachemys scripta scripta e un altra trachemys che non so di che tipo sia, cmq sono di dimensioni titaniche :D vanno sui 20 cm di carapace, la zona emerse con le ventose, quella che si trova facilmente in commercio, ormai è davvero troppo piccola e vorrei fare qualcosa di più adeguato. Ho provato a fare una specie di casetta con la rete metallica ma non so come fissarla sopra l'acquario e non riesco a costruirmi una scaletta che regga il peso delle mie belve:P o che sia quantomeno stabile, l'acquario è un acquario per pesci riadattato ma bello grande, solo è un po' stretto : 30 cm profondità, 40 cm altezza e 1 metro di lunghezza..

 

vendono zone emerse davvero solide che non rubino spazio al nuoto adeguate per le mie tarte o devo arraggiarmi meglio che posso ? casomai mi aiutate ?

 

ciao e grazie a tutti coloro che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho il tuo stesso problema ma ho una sola tartaruga quasi di quelle dimensioni. Ho una turtle bank large (la più grande) ma ormai la belva non ci entra quasi più e nemmeno galleggia se ci sale sopra. Ho dovuto "appenderla" all'angolo dell'acquaterrario così quando sale almeno rimane ferma anche se una bella parte affonda! Però almeno l'angolo appeso rimane a galla!

Al momento non sono riuscito a trovare una soluzione decente... Stavo pensando di comprare un'altra turtle bank e legarle insieme.. uhm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.