Jump to content

Acquaterrario per tartarughe, ormai grandissime !


skynetxt

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho 2 tartarughe una trachemys scripta scripta e un altra trachemys che non so di che tipo sia, cmq sono di dimensioni titaniche :D vanno sui 20 cm di carapace, la zona emerse con le ventose, quella che si trova facilmente in commercio, ormai è davvero troppo piccola e vorrei fare qualcosa di più adeguato. Ho provato a fare una specie di casetta con la rete metallica ma non so come fissarla sopra l'acquario e non riesco a costruirmi una scaletta che regga il peso delle mie belve:P o che sia quantomeno stabile, l'acquario è un acquario per pesci riadattato ma bello grande, solo è un po' stretto : 30 cm profondità, 40 cm altezza e 1 metro di lunghezza..

 

vendono zone emerse davvero solide che non rubino spazio al nuoto adeguate per le mie tarte o devo arraggiarmi meglio che posso ? casomai mi aiutate ?

 

ciao e grazie a tutti coloro che risponderanno.

Link to comment
Share on other sites


Ho il tuo stesso problema ma ho una sola tartaruga quasi di quelle dimensioni. Ho una turtle bank large (la più grande) ma ormai la belva non ci entra quasi più e nemmeno galleggia se ci sale sopra. Ho dovuto "appenderla" all'angolo dell'acquaterrario così quando sale almeno rimane ferma anche se una bella parte affonda! Però almeno l'angolo appeso rimane a galla!

Al momento non sono riuscito a trovare una soluzione decente... Stavo pensando di comprare un'altra turtle bank e legarle insieme.. uhm..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.