skynetxt 10 Posted August 10, 2016 Share Posted August 10, 2016 Ciao ragazzi, ho 2 tartarughe una trachemys scripta scripta e un altra trachemys che non so di che tipo sia, cmq sono di dimensioni titaniche :D vanno sui 20 cm di carapace, la zona emerse con le ventose, quella che si trova facilmente in commercio, ormai è davvero troppo piccola e vorrei fare qualcosa di più adeguato. Ho provato a fare una specie di casetta con la rete metallica ma non so come fissarla sopra l'acquario e non riesco a costruirmi una scaletta che regga il peso delle mie belve:P o che sia quantomeno stabile, l'acquario è un acquario per pesci riadattato ma bello grande, solo è un po' stretto : 30 cm profondità, 40 cm altezza e 1 metro di lunghezza.. vendono zone emerse davvero solide che non rubino spazio al nuoto adeguate per le mie tarte o devo arraggiarmi meglio che posso ? casomai mi aiutate ? ciao e grazie a tutti coloro che risponderanno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nucnele 10 Posted August 13, 2016 Share Posted August 13, 2016 Ho il tuo stesso problema ma ho una sola tartaruga quasi di quelle dimensioni. Ho una turtle bank large (la più grande) ma ormai la belva non ci entra quasi più e nemmeno galleggia se ci sale sopra. Ho dovuto "appenderla" all'angolo dell'acquaterrario così quando sale almeno rimane ferma anche se una bella parte affonda! Però almeno l'angolo appeso rimane a galla! Al momento non sono riuscito a trovare una soluzione decente... Stavo pensando di comprare un'altra turtle bank e legarle insieme.. uhm.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 16, 2016 Share Posted August 16, 2016 per la zona emersa basta un sughero incastrato per bene tra i vetri, e risparmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now