Vai al contenuto

Cercasi casa per 2 trachemys scripta


nanassa82

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sono la proprietaria di 2 trachemys scripta di circa 8 anni (non so bene l'età....sono con me da 5 anni, ma avevano almeno tre anni quando l'ex proprietario me le ha cedute perché non voleva occuparsene più), maschio e femmina, Flash e Slow.

Da quando sono con me sono cresciute tantissimo, in un acquario che ho fatto costruire apposta per loro, con zona sommersa con tanto di luci apposite e tanta tanta acqua.....sono davvero brave a nuotare.

Il problema è che anche questo acquario ora è diventato piccolo per loro. Spesso si accoppiano e la femmina depone uova almeno due volte l'anno senza nessun frutto però per ora.

A me dispiace da morire, ma non ho la possibilità di prendere un acquario ancora più grande (l'attuale è già 120 cm) o di costruire un laghetto per loro. Dispiace vederle strette e aggressive tra loro, ma cerco qualcuno che possa prendersene cura adeguatamente.

Ho cercato nella mia regione (la Campania) un punto recupero selvatico, ma pare esista solo per tartarughe marine.

Ne ho trovato uno a Roma, ma è privato e non posso permettermelo. Qualcuno può aiutarmi o indirizzarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ehi ma l'acquario di 120cm va bene per due tartarughe (certo è al limite però dai va bene).

prova a contattare l'utente ImyAnt, che si occupa di un centro recupero tartarughe. Sennò prova a chiedere alle persone della tua zona. Due cose non devi fare: riportarle in negozio o liberarle

La prima perché anche se il negoziante le vendesse, molto probabilmente il nuovo proprietario non te le farà vedere, e C'è la possibilità che non le tratti adeguatamente.

la seconda perché creeresti un danno all'ambienTe.

un'ultima cosa: perché le devi dare tutte e due? Se è una questione di spazio puoi anche darne solo una, no?

Modificato da Matty1818
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio riportarle in negozio......né liberarle.....cerco infatti un vero esperto o un centro recupero tartarughe......è questa la mia richiesta di aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.