nanassa82 10 Posted June 24, 2016 Share Posted June 24, 2016 Buongiorno a tutti. Sono la proprietaria di 2 trachemys scripta di circa 8 anni (non so bene l'età....sono con me da 5 anni, ma avevano almeno tre anni quando l'ex proprietario me le ha cedute perché non voleva occuparsene più), maschio e femmina, Flash e Slow. Da quando sono con me sono cresciute tantissimo, in un acquario che ho fatto costruire apposta per loro, con zona sommersa con tanto di luci apposite e tanta tanta acqua.....sono davvero brave a nuotare. Il problema è che anche questo acquario ora è diventato piccolo per loro. Spesso si accoppiano e la femmina depone uova almeno due volte l'anno senza nessun frutto però per ora. A me dispiace da morire, ma non ho la possibilità di prendere un acquario ancora più grande (l'attuale è già 120 cm) o di costruire un laghetto per loro. Dispiace vederle strette e aggressive tra loro, ma cerco qualcuno che possa prendersene cura adeguatamente. Ho cercato nella mia regione (la Campania) un punto recupero selvatico, ma pare esista solo per tartarughe marine. Ne ho trovato uno a Roma, ma è privato e non posso permettermelo. Qualcuno può aiutarmi o indirizzarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nanassa82 10 Posted June 24, 2016 Author Share Posted June 24, 2016 Nessuno sa o può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nanassa82 10 Posted July 15, 2016 Author Share Posted July 15, 2016 Nessuno mi risponde???:excruciating: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 (edited) Ehi ma l'acquario di 120cm va bene per due tartarughe (certo è al limite però dai va bene). prova a contattare l'utente ImyAnt, che si occupa di un centro recupero tartarughe. Sennò prova a chiedere alle persone della tua zona. Due cose non devi fare: riportarle in negozio o liberarle La prima perché anche se il negoziante le vendesse, molto probabilmente il nuovo proprietario non te le farà vedere, e C'è la possibilità che non le tratti adeguatamente. la seconda perché creeresti un danno all'ambienTe. un'ultima cosa: perché le devi dare tutte e due? Se è una questione di spazio puoi anche darne solo una, no? Edited July 15, 2016 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nanassa82 10 Posted July 19, 2016 Author Share Posted July 19, 2016 Non voglio riportarle in negozio......né liberarle.....cerco infatti un vero esperto o un centro recupero tartarughe......è questa la mia richiesta di aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts