Vai al contenuto

Tartaruga mangia croccantini


GiuliaAlberto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Sono nuova nel forum e mi è appena stata regalata una tartaruga. Di solito metto un piattino di croccantini in giardino per il mio gatto. Ultimamente mi sono accorta che anche lei, alcune volte, va vicino al piattino e mangia i croccantini. Ho deciso di togliere quel piatto in modo tale che la tartaruga non vada a mangiarli più. Secondo voi è meglio che lasci mangiare alla mia tartaruga i croccantini oppure è meglio che non ne mangi affatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne deve mangiare affatto! Le testuggini sono animali onnivori ma prettamente vegetariani. Un eccesso di proteine può causare un sovraccarico ai reni della tua bestiola. Se è successo poche volte non succede nulla e non ti devi preoccupare, ma è assolutamente da evitare per il futuro!
Link al commento
Condividi su altri siti

I croccantini sono troppo proteici, potrebbero essere pericolosi a lungo termine, ti consiglio di mettere i croccantini in una ciotola è in un luogo in cui la tarta non può arrivare; in questo modo i gatti potranno continuare a mangiare e la tarta a vivere secondo natura ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mettere un piattino con lombrichi ogni tot, ma i croccantini è meglio se li sposti, in quanto contengono anche dosi troppe elevate di sale
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.