Vai al contenuto

è ora di mettere fuori le piccole?


Messaggi raccomandati

Salve, scusate se sarò breve ma vado di fretta. Al momento ho in casa in una vasca 6 tarta, 4 sternotherus odoratus di 2 anni e 2 sternotherus carinatus di 1. Il mio quesito riguarda il loro trasferimento nella sistemazione estiva all'aperto. Volevo appunto chiedere, visto le temperature notturne che oscillano dai 10-11 gradi fino ai 14 se è il caso di sistemarle fuori o se è ancora troppo presto. Le trachemys adulte, che di solito tengo in laghetto, le ho già messe fuori in quanto da più di una settimana avevano iniziato ad agitarsi nelle vasche tenute in garage (per fare il letargo controllato visto che il laghetto non è adatto al letargo avendo sponde ripidissime e una profondità massima di circa 40 cm). Lo stesso per quanto riguarda le hermanni, ho fatto uscire anche loro visto avevano iniziato a muoversi e visto il bel tempo non mi sembrava una cattiva idea. Con le piccole però non sono sicuro su cosa fare in quanto queste finora hanno sempre passato l'inverno al chiuso e con il termostato con una temperatura di 23-24 gradi costante, e non vorrei che stessero male o peggio morissero passandole magari bruscamente da chiuso all' aperto. Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io sono su Roma e sto ancora procrastinando la messa fuori della mia.

Io aspetterei ancora un po', perché la sera fa ancora feddino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.