Vai al contenuto

Ritorno dal letargo!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Rieccoci a fine letargo :)

Dico "fine letargo" perché le mie ciotolone (due scripta elegans di oltre 20 anni) hanno deciso di svegliarsi e di sbattere contro le pareti della vasca da letargo come delle forsennate.

Le ho portate in giardino, dove rimarranno per l'estate (come tutti gli anni). La temperatura oggi è di circa 16 gradi in acqua (appena cambiata, non ha avuto tempo di scaldarsi dalla mattina) e circa 22 in aria. Sono belle attive.

 

Già da una settimana mangiano qualcosina (non esageratamente) perché per riabituarle all'esterno gli ho lasciato la vasca da letargo in garage a serranda aperta. Per ora hanno mandato giù qualche pellet, i pesci me li hanno schifati -_-

 

Ho però un qualcosa che non mi sconfinfera. Una delle due (non so chi, ero lontana dalla vasca!) oggi ha "fatto" una serie di "palline" giallastre e di consistenza semitrasparente e molliccia. Erano simili a quelle che avevo trovato nella pipì di Bianca (la più anziana) quando l'anno scorso il vet le aveva fatto una iniezione di vitamine.

Sapete magari cosa sono?

 

Le vostre tarte sono già fuori?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.