Jump to content

Ritorno dal letargo!


Recommended Posts

Ciao a tutti! Rieccoci a fine letargo :)

Dico "fine letargo" perché le mie ciotolone (due scripta elegans di oltre 20 anni) hanno deciso di svegliarsi e di sbattere contro le pareti della vasca da letargo come delle forsennate.

Le ho portate in giardino, dove rimarranno per l'estate (come tutti gli anni). La temperatura oggi è di circa 16 gradi in acqua (appena cambiata, non ha avuto tempo di scaldarsi dalla mattina) e circa 22 in aria. Sono belle attive.

 

Già da una settimana mangiano qualcosina (non esageratamente) perché per riabituarle all'esterno gli ho lasciato la vasca da letargo in garage a serranda aperta. Per ora hanno mandato giù qualche pellet, i pesci me li hanno schifati -_-

 

Ho però un qualcosa che non mi sconfinfera. Una delle due (non so chi, ero lontana dalla vasca!) oggi ha "fatto" una serie di "palline" giallastre e di consistenza semitrasparente e molliccia. Erano simili a quelle che avevo trovato nella pipì di Bianca (la più anziana) quando l'anno scorso il vet le aveva fatto una iniezione di vitamine.

Sapete magari cosa sono?

 

Le vostre tarte sono già fuori?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.