Vai al contenuto

16 mesi dopo ....


newthor

Messaggi raccomandati

16 mesi dopo ....

 

A breve cambio appartamento e di conseguenza voglio rivedere la sistemazione delle mie 4 tarte

Dall'ultimo mio messaggio qui le 2 speci hanno vissuto separate.

Le 2 Sternotherus carinatus in un acquarietto 42x23x25cm con l'acqua alta 15cm e una zona meno profonda di 8 cm fondo sabbioso e qualche appiglio per riposare a filo acqua la zona emersa non e mai stata usata.

Le 2 Sternotherus odoratus sono sistemate nell' acquario 80x35x50 con 20 cm d'acqua.

 

La nuova sistemazione per le 2 odoratus sarà su un terrazzo di dimensioni no esagerate che mi permetterà comunque di sistemare un acquario da poco più di un metro per circa 60/65cm di larghezza.

Dovendo essere fatto a misura mi chiedevo l'altezza ideale contando che non sono grandi nuotatrici.

La mia idea era di calcolare 28 cm d'acqua (il doppio della lunghezza di un adulto) 2 cm di sabbia e altri 5cm come anti evasione

35 cm totali Circa 190 litri circa.

 

Le 2 Carinatus prenderanno il posto delle odoratus in quello da 80x35x50 cm che farò abbassare per migliorare la circolazione dell'aria a pelo d'acqua ha 35 cm.

 

Le nuove sistemazioni possono considerarsi definitive?

Non vorrei trovarmi tra qualche anno a dover rivedere il tutto.

 

Aspetto indicazioni

 

Grazie a tutti

Modificato da newthor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, non allevo le specie da te citate però se dai uno sguardo alle schede di allevamento dovresti trovare quanche info in più. Poi ovviamente quanto più spazio hanno a disposizione meglio è.

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La posizione dell'acquario è in un angolo una possibilità è quella di posizionare la parte emersa in quell'angolo con un piccolo sviluppo sul lato lungo della vasca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.