newthor 10 Posted January 16, 2016 Share Posted January 16, 2016 (edited) 16 mesi dopo .... A breve cambio appartamento e di conseguenza voglio rivedere la sistemazione delle mie 4 tarte Dall'ultimo mio messaggio qui le 2 speci hanno vissuto separate. Le 2 Sternotherus carinatus in un acquarietto 42x23x25cm con l'acqua alta 15cm e una zona meno profonda di 8 cm fondo sabbioso e qualche appiglio per riposare a filo acqua la zona emersa non e mai stata usata. Le 2 Sternotherus odoratus sono sistemate nell' acquario 80x35x50 con 20 cm d'acqua. La nuova sistemazione per le 2 odoratus sarà su un terrazzo di dimensioni no esagerate che mi permetterà comunque di sistemare un acquario da poco più di un metro per circa 60/65cm di larghezza. Dovendo essere fatto a misura mi chiedevo l'altezza ideale contando che non sono grandi nuotatrici. La mia idea era di calcolare 28 cm d'acqua (il doppio della lunghezza di un adulto) 2 cm di sabbia e altri 5cm come anti evasione 35 cm totali Circa 190 litri circa. Le 2 Carinatus prenderanno il posto delle odoratus in quello da 80x35x50 cm che farò abbassare per migliorare la circolazione dell'aria a pelo d'acqua ha 35 cm. Le nuove sistemazioni possono considerarsi definitive? Non vorrei trovarmi tra qualche anno a dover rivedere il tutto. Aspetto indicazioni Grazie a tutti Edited January 16, 2016 by newthor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 Ciao, non allevo le specie da te citate però se dai uno sguardo alle schede di allevamento dovresti trovare quanche info in più. Poi ovviamente quanto più spazio hanno a disposizione meglio è. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio14 10 Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 intendi 5 cm anti evasione sopra il livello dell'acqua o sopra alla zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
newthor 10 Posted February 9, 2016 Author Share Posted February 9, 2016 Sopra il livello acqua Come zona emersa pensavo a un'isola tipo Alcatraz Link to comment Share on other sites More sharing options...
newthor 10 Posted February 9, 2016 Author Share Posted February 9, 2016 La posizione dell'acquario è in un angolo una possibilità è quella di posizionare la parte emersa in quell'angolo con un piccolo sviluppo sul lato lungo della vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio14 10 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 Non sono esperto di sternotheros ma secondo me possono andare bene. meglio però aspettare l'opinione di un esperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now