Vai al contenuto

Sternotherus e lampada a ioduri metallici


Aquos76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, la mia tartarughiera ospita attualmente due sternotherus, sulla zona emersa ho due faretti uno con una lampadina per riscaldare la zona emersa e uno con una lampada compatta per i raggi UVB ora, mi stavo chiedendo se potevo sostituire il tutto con una sola lampada a ioduri metallici tipo la LUCKY REPTILE BRIGHT SUN UV JUNGLE a 35 watt. Il mio dubbio, sul quale vorrei un vostro parere, è che queste lampade credo che emettano troppi raggi UVB (per le mie tarte) alla distanza alla quale dovrei posizionarla per garantire anche un'adeguata temperatura della zona emersa.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, io ho una solar raptor da 35 W se non erro. Va posizionata a 30 cm dal carapace della tartaruga. Sono lampade pensate per questi animali non mi sembra ci siano controindicazioni per la baby. Tieni conto che sono lampade potenzialmente cancerogene quindi non ci stare vicino anche tu. Sono la migliore scelta rispetto al discorso compatta/neon + spot. Se poi non dovessi arrivare alla temperatura desiderata puoi comunque affiancarci uno spottino.

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.