Vai al contenuto

filtro per acquaterrario


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, cominciamo col dire che sono un novellino in materia....da poche settimane ho comprato un aquatterrario (tortum 55) e volevo sapere quale filtro potessi installare visto che l'acqua è quasi sempre torbida, crea per intendersi un effetto nebbia.

attualmente ho un Reptofilter RF250 indicato per 20-100 litri, il mio aquatterrario dovrebbe essere un 33 litri ed è pieno per quasi la metà

 

p.s. potrebbero anche essere i vetri sporchi all'interno?

Modificato da Gianluca Rossi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quale animale tieni là dentro? Quell'acquario per le tartarughe ( ma neanche per molti pesci ) non è adatto, è troppo piccolo! Per i vetri sporchi compra una di quelle calamite con spugna fatte per, appunto, pulire i vetri. L'unico filtro buono che mi viene in mente per il tuo acquario è il pratiko 100, ma se puoi ti conviene prendere un acquario molto più grande ( in molti negozi di animali vendono grandi acquari usati per anche solo 30€ ) con un filtro eheim. Se hai una tartaruga dovresti avere un acquario di 100 x 50 x 50 (h), se ne hai due dovresti averne uno di 120 x 60 x 60 (h). Modificato da Matty1818
Link al commento
Condividi su altri siti

Trachemys?la vasca per allevarle in coppia definitiva deve essere minimo 120×60×60 quindi regolati se è una cosa provvisoria per ora è un conto poi la eevi cambiare

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, invece di cambiare vasca e con essa attrezzatura conviene di più creare una sistemazione definitiva (si risparmia un bel po'), ma visto che ormai la hai comprata puoi tenerle, come ha detto aroval, ancora un mesetto , ma non di più, soprattutto se ne hai due (diventano aggressive in uno spazio ristretto). Modificato da Matty1818
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo in alternativa puoi prendere quella ikea c è una guida su come attrezzarla diciamo che essendo economica intanto che crescono prima del vascone definitivo puoi metterla.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

alla fine ho comprato un askoll 200 e mi sembra di aver letto da qualche parte che si può sostituire lo strato di carboni attivi con un'ulteriore strato di cannolicchi. è vero?

e poi un'latra domanda la leva dello starter quando il filtro è in funzione deve stare su o giù?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero, puoi sostituire il carbone attivo con i cannolicchi, io non lo ho fatto peró comunque mi funziona bene il filtro. Il filtro funziona lo stesso, sia con la leva abbassata, sia con la leva alzata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero, puoi sostituire il carbone attivo con i cannolicchi, io non lo ho fatto peró comunque mi funziona bene il filtro. Il filtro funziona lo stesso, sia con la leva abbassata, sia con la leva alzata.

Ma come fa a funzionare sia con la leva abbassata che alzata che quella leva é l'aquastop?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io parlavo della leva per togliere l'aria ( dove c'è scritto 'start' insomma ). A me funziona sia con la leva abbassata che alzata. Non so se è consigliato alzarla o abbassarla, ma funziona lo stesso Modificato da Matty1818
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.