Vai al contenuto

Forse micosi


Matty1818

Messaggi raccomandati


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...
pure la mia tarta aveva queste macchie ed era dopo che gli tolsi il grosso del calcare che aveva (da quando l'ho comprata ) po sta facendo ancora la muta da quello che vedo quindi ti consiglio di aspettare finché non perdono le scaglie se dopo averle perse ha ancora i puntini bianchi ti consiglio di portarla dal vet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, poco fa ho notato che uno scuto era (anche se di pochissimo ) sollevato :) quindi molto probabilmente non è micosi, almeno non nelle zone esterne. Ho paura per le zone centrali ( i puntini ) ma aspetterò come suggerito da birdblack. La tengo in una vasca 120 x 60 x 60 che ho messo al sole ( sole diretto dalle 12:00 fino alle 18:00 ), che, visto che è ancora baby, condivide con altre 3 tartarughe. Ne comprerò un'altra a breve.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me lascia perplesso il fatto che una ce l'abbia e l'altra no. Se fosse calcare lo dovrebbero avere entrambe. Teoricamente anche se fosse un'infezione batterica in quanto sono allevate allo stesso modo, ma forse una è più resistente.

 

Io un salto dal vet lo farei subito, ti togli il pensiero e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti nascondo che anche sul carapace di un'altra tartaruga son spuntati dei piccoli puntini bianchi, ma sono quasi invisibili quindi non ne ho parlato. Comunque andrò dal vet in questi giorni, come hai detto tu (tanto ha perso molti scuti fra ieri e oggi, quindi penso che ci metta meno di una settimana per finire la muta ). Modificato da Matty1818
Link al commento
Condividi su altri siti

No Matty, è solo calcare, l'aveva anche il mio Tremolino, ma ora che ha finito la muta è perfetto e bellissimo, puoi andare a vedere l'immagine di com'è ora nel mio profilo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.