Vai al contenuto

letargo baby trachemys di meno di 10 cm


frafra

Messaggi raccomandati

Ciao,

Vorrei il vostro parere sul far fare il letargo a baby trachemys di dimensioni di meno di 10 cm,perché io sapevo che eta sconsigliato,c ' è invece chi mi dice che li fa fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il letargo non bisogna vedere ne l'età ne le dimensioni della tartaruga poiché in natura lo fanno sin dal primo anno, bisogna vedere le condizioni di salute della tartaruga e dove vuoi farglielo passare :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da Mimmi non c'è un'età minima, in natura lo fanno ovviamente da subito. :)

È anche vero però che una baby ha un rischio di mortalità durante il letargo un pochino più elevato rispetto ad un'adulta. Io farò fare il letargo alla mia solo da quest'anno, e ha 2 anni e mezzo ora.

Comunque se la tarta è in salute ed ha seguito un'alimentazione corretta il rischio è minimo, per cui faglielo fare tranquillamente. ;) Ricordati però di controllarla periodicamente! Se perde troppo peso (più del 10%-15%) è meglio sospendere DOLCEMENTE il letargo (non schiaffarla di botto in acqua a 24 °C, insomma. Si mette in casa prima a temperatura ambiente e poi si alza gradualmente la temperatura col termoriscaldatore, 1 °C ogni 2 giorni andrà bene.) Chiaro, speriamo che questo non sia necessario! ;)

Modificato da PastaMGW
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.