Vai al contenuto

Labbra Rosse


Beppe74

Messaggi raccomandati

Forse mi preoccupo troppo :winka: ma è da poco che Gemma mi fa compagnia...

 

Ho notato, questa è la seconda volta, che in alcuni giorni Gemma ha le labbra leggermente arrossate

http://i61.tinypic.com/15hlhk6.jpg

Qualcuno sà dirmi da cosa può dipendere? è un qualche sintomo?

Grazie

 

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non vedo nulla di strano se non il fatto che ai postato nella sezione terrestri mentre la tua tartaruga è acquatica. Spero sia un errore. Come la tieni? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha.... sisi e un errore!! scusatemi !!!!!!

beh direi che la tengo bene... grazie a voi !!! Ho un acquario 100x40 x 30 h di acqua. Una spot da 60 w che mi scalda 30° sulla zona emersa. Una UVB 5%. Acqua a 21°-22°. Alimentazione varia anche se ancora incompleta. Per ora gli ho dato radicchio (spesso e ne è ghiottissima), mandarino, lombrichi, mela, chiocchiole, osso di seppia sempre in acqua ecc ecc ma nn riesco a trovare ne latterini ne gamberetti d'acqua dolce!!!

Considera che Gemma (nome della Tarta) ce l ho da 3 settimane e l' ho trovata accanto a dei bidoni dell'immondizia e dentro una pietosa vaschetta di quelle che vendono ( 30x40). Da subito ho provveduto a comprare lampade e gamberi secchi (che nemmeno ho MAI aperto grazie a questo sito) e da 10 giorni sta nell'acquario trasformato appunto in acquaterrario. I primi giorni la vedevo molto impacciata nel notare ma ora se la cava piu che bene!!!!

Questa primavera vorrei realizzare un piccolo laghetto per lei visto che ho lo spazio per poterlo fare.

Ho però alcune perplessità sulla tarta. Ho saputo che ha 4-5 anni ma misura solo 9,5 cm di carapace e 110 g di peso.

Poi mi preoccupavano queste labbra che a volte le vedevo leggermente arrossate e il caparace biancasto.

Chissà come ha vissuto la poverella in questi anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la tieni bene, per l'alimentazione integra una volta a settimana con dei pellet e diminuisci la frutta, non fa molto bene. I latterini li trovi in pescheria, ne compri qualche etto e vai avanti per un bel po.

 

Per i laghetti ti consiglio http://www.remmtools.com/al-ko/tecnica-per-l-acqua/laghetti.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.