Vai al contenuto

nuovo acquario


sabbiolina

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, volevo un piccolo consiglio, visto che sono una pessima manovale e oramai le mie tarta affondano sulla turtle bank, ho deciso di fare un nuovo acquario con zona emersa http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6731&attachmentid=26904 misure 120x60x60 , mi hanno chiesto 300 euro (mobiletto incluso) che ne pensate del prezzo?
Link al commento
Condividi su altri siti


io sono ignorante in materia.... sembra molto bello e funzionale ma mi piacerebbe capire cosa sono i vari piani. Vedo una scaletta che dovrebbe portare ad una piccola zona emersa, giusto? questa zona mi pare però un livello piu basso, a cosa serve? viene riempita di terra per permettere una deposizione di uova? e l altro piano orizzontale piu lungo cos e? :shame:
Link al commento
Condividi su altri siti

il livello vuoto verrebbe riempito di sabbia, per una probabile deposizione futura, visto che potrebbero andar incontro a distocia, meglio prevenire; per una tartaruga è ottimo quell'acquario, chiedevo il rapporto qualità prezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è male, ma parlo da inesperto però, dovresti vedere lo spessore del vetro e il legno utilizzato per fare il mobile. Forse potresti provare a chiedere il prezzo per il solo acquario e vedere se con la differenza trovi un mobiletto già fatto.

 

La rampa non è troppo in pendenza o è una mia impressione? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo :sinister: grazie per i consigli, cmq Clark il verto è 1 cm, troppo sottile? ho trovato un mobile più economico nn grezzo; nn so se la rampa è troppo in pendenza, ma è a gradini ovviamente
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che per 300 euro potrei trovare qualcosa di molto piu grande !

un ottimo usato (ho visto un annuncio di un acquario da 350 litri a 80 euro !!!)

una sistemazione alternativa:

 

mobile acquario a costo 0 riclando 4 o 5 pallet EPAL con tenuta dai 1000kg in su.

vasca fatta da una cisternetta in HDPE con camicia in acciaio, tiene 640 litri e costa meno di 200 euro inclusa la spedizione

si taglia la parte in cima, facendola alta piu o meno 80 cm, e per ricoprire la brutta cisterna si applica all'esterno del poliestirene espanso che isola termicamente la vasca. costerà forse 10 euro ?

si rifinisce con un laminato, oppure con una mano di vernice e una cornice per quadri lungo tutto il bordo.

250 euro e ho fatto una vasca con mobile da 600 litri, vedete voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 centrimetro direi che è indistruttibile :) io ho valutato che era un buon prezzo perchè è fatto su misura, rispettando le richieste di sabbiolina, ovvio che uno usato ha un costo inferiore ma non ha tutta quella parte per la zona emerza fatta in quel modo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.