sabbiolina 18 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 buongiorno a tutti, volevo un piccolo consiglio, visto che sono una pessima manovale e oramai le mie tarta affondano sulla turtle bank, ho deciso di fare un nuovo acquario con zona emersa http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6731&attachmentid=26904 misure 120x60x60 , mi hanno chiesto 300 euro (mobiletto incluso) che ne pensate del prezzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe74 10 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 io sono ignorante in materia.... sembra molto bello e funzionale ma mi piacerebbe capire cosa sono i vari piani. Vedo una scaletta che dovrebbe portare ad una piccola zona emersa, giusto? questa zona mi pare però un livello piu basso, a cosa serve? viene riempita di terra per permettere una deposizione di uova? e l altro piano orizzontale piu lungo cos e? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted November 30, 2014 Author Share Posted November 30, 2014 il livello vuoto verrebbe riempito di sabbia, per una probabile deposizione futura, visto che potrebbero andar incontro a distocia, meglio prevenire; per una tartaruga è ottimo quell'acquario, chiedevo il rapporto qualità prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Secondo me non è male, ma parlo da inesperto però, dovresti vedere lo spessore del vetro e il legno utilizzato per fare il mobile. Forse potresti provare a chiedere il prezzo per il solo acquario e vedere se con la differenza trovi un mobiletto già fatto. La rampa non è troppo in pendenza o è una mia impressione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted December 4, 2014 Author Share Posted December 4, 2014 scusate il ritardo grazie per i consigli, cmq Clark il verto è 1 cm, troppo sottile? ho trovato un mobile più economico nn grezzo; nn so se la rampa è troppo in pendenza, ma è a gradini ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoshi92 10 Posted December 4, 2014 Share Posted December 4, 2014 Penso che 1 cm sia già un bel mattoncino:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charybdis 10 Posted December 5, 2014 Share Posted December 5, 2014 io penso che per 300 euro potrei trovare qualcosa di molto piu grande ! un ottimo usato (ho visto un annuncio di un acquario da 350 litri a 80 euro !!!) una sistemazione alternativa: mobile acquario a costo 0 riclando 4 o 5 pallet EPAL con tenuta dai 1000kg in su. vasca fatta da una cisternetta in HDPE con camicia in acciaio, tiene 640 litri e costa meno di 200 euro inclusa la spedizione si taglia la parte in cima, facendola alta piu o meno 80 cm, e per ricoprire la brutta cisterna si applica all'esterno del poliestirene espanso che isola termicamente la vasca. costerà forse 10 euro ? si rifinisce con un laminato, oppure con una mano di vernice e una cornice per quadri lungo tutto il bordo. 250 euro e ho fatto una vasca con mobile da 600 litri, vedete voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted December 5, 2014 Share Posted December 5, 2014 1 centrimetro direi che è indistruttibile io ho valutato che era un buon prezzo perchè è fatto su misura, rispettando le richieste di sabbiolina, ovvio che uno usato ha un costo inferiore ma non ha tutta quella parte per la zona emerza fatta in quel modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now