Vai al contenuto

Tartaruga morta...perchè?


RobertaFior

Messaggi raccomandati

Io ho la temperatura a 23 e mezzo, ora la tartaruga è decisamente più arriva rispetto a prima che stava sui 22. Ricordo che due settimane da stava sempre sulla zona emersa con gli occhi chiusi. Ora nuota, distrugge ecc... è rimasta solo un po' meno famelica del solito.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho la temperatura a 23 e mezzo, ora la tartaruga è decisamente più arriva rispetto a prima che stava sui 22. Ricordo che due settimane da stava sempre sulla zona emersa con gli occhi chiusi. Ora nuota, distrugge ecc... è rimasta solo un po' meno famelica del solito.

 

Infatti 23°C è perfetta! :winka:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo ;) Stavo leggendo un po' di discussioni del forum e mi è venuto da chiedermi: perché ci sono tartarughe che sopravvivono in vaschette Micro per 10 anni, mangiando malissimo e facendo poco basking e la mia che è sempre stata premurosamente accudita è morta? Sono proprio sfigata :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiacerebbe comprarne un'altra perché è una tristezza vedere la mia tartaruga da sola.. ma poi penso allo spazio. Magari la prenderò quando avrò la vasca da 500 litri. Secondo voi la mia vasca 10 30 40 andrà bene fino a quando? La tarta ora è di 6 cm più o meno. Ah, ma nel caso, in una vasca grossa Con una tartaruga mansueta come la mia, si potrebbe optare per una convivenza tra specie differenti? Tipo bauri + trachemys? Modificato da RobertaFior
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si sconsiglia sempre il "minestrone" di specie differenti, soprattutto se hanno caratteristiche diverse (non so dirti se è il tuo caso).

 

Scusa ma non ho capito le miensioni della vasca.

 

Il discorso della morte della targaruga invece, non è una regola fissa, un po come chi fuma da una vita e non avrà mai un tumore e chi fa una vita sana e lo prende. In ogni caso è ovvio che fumare fa male. Idem tenere le targarughe in habitat non corretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca è 100x32x40. Dici che sarebbe possibile? Io so che non ci sono troppe differenze tra l'allevamento delle trachemys e delle bauri. L'unica accortezza è quella di creare degli appigli per permettere alla bauri di n risalire. O sbaglio ? Dimmi se è il caso.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquario è sufficientemente grande per due elementi, dire che per qualche hanno in base alla loro crescita può andare bene.

 

Per la convivenza, non ti so aiutare, attendi qualcuno di più esperto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.