Vai al contenuto

Non trovo i latterini


Claudio95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo non riesco più a trovare i latterini, sono come scomparsi, per ora alle mie tartarughe sto dando un pò di pesce vario, ma i latterini proprio non si trovano più... sono andato in pescheria e il proprietario mi ha detto che i latterini sono le "neonate", a voi risulta che si chiamino anche cosi?

Comunque anche se dovessero essere quelle, mi ha detto che non è il periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non sono della tua zona, ma provo a dirti dove li trovo io...

Li ho trovati alla coop nel reparto pesce fresco, dove mi hanno detto che non sempre li hanno, ma periodicamente sì. So di chi li trova surgelati al carrefour o all'auchan, ma dipende dalle regioni... prima di trovarli volevo andare nei negozi che hanno praticamente solo pesce surgelato e sono molto grandi... cercando in internet avevo trovato qualche catena di questi negozi, dovrebbero essere più o meno in tutta Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Surgelati li trovi sempre, non hai supermercati Iper da te?

No, distano un bel pò da dove sto io, arriverebbero scongelati anche quando ci fossero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' tutti i supermercati con reparto pescheria dovrebbero averli, altrimenti puoi provare con i reparti surgelati, comunque le tarta magiano un po' tutto, anche per variare, fossi in te non darei sempre e solo latterini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per citare wikioedia

"Gianchetti o bianchetti (neonata o muccu in siciliano) è il nome commerciale attribuito in lingua ligure al novellame del pesce azzurro (ma non solo), pescato nel Mar Mediterraneo (in particolare sardine e acciughe)." i lattarini sono quelli che zi hanno gia messo nel link sopra ;), comunqie anche quelli vanno bene, ma non sono l'alimebtazione base

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Al posto dei latterini puoi sempre dare le acquadelle! Io do quelli che so essere un valido sostituto, qui da me i latterini non li ho mai trovati, anche perchè la coop è fuori città (quindi, come tu stesso hai detto, si scongelerebbero prima di arrivare a casa). Le acquadelle io le trovo in ginepesca già congelate. Costano pochissimo.

 

Se non trovi quelle puoi sempre dare merluzzo, alici, gamberi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.