Claudio95 10 Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 Ciao a tutti, come da titolo non riesco più a trovare i latterini, sono come scomparsi, per ora alle mie tartarughe sto dando un pò di pesce vario, ma i latterini proprio non si trovano più... sono andato in pescheria e il proprietario mi ha detto che i latterini sono le "neonate", a voi risulta che si chiamino anche cosi? Comunque anche se dovessero essere quelle, mi ha detto che non è il periodo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicoletta1785 15 Posted October 2, 2014 Share Posted October 2, 2014 Ciao, non sono della tua zona, ma provo a dirti dove li trovo io... Li ho trovati alla coop nel reparto pesce fresco, dove mi hanno detto che non sempre li hanno, ma periodicamente sì. So di chi li trova surgelati al carrefour o all'auchan, ma dipende dalle regioni... prima di trovarli volevo andare nei negozi che hanno praticamente solo pesce surgelato e sono molto grandi... cercando in internet avevo trovato qualche catena di questi negozi, dovrebbero essere più o meno in tutta Italia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted October 2, 2014 Share Posted October 2, 2014 Surgelati li trovi sempre, non hai supermercati Iper da te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio95 10 Posted October 2, 2014 Author Share Posted October 2, 2014 Surgelati li trovi sempre, non hai supermercati Iper da te? No, distano un bel pò da dove sto io, arriverebbero scongelati anche quando ci fossero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted October 3, 2014 Share Posted October 3, 2014 http://it.wikipedia.org/wiki/Gianchetti Se hai supermercati come auchan o Crios li trovi, ultimamente avevano bloccato le catture per le riproduzioni, ma dovresti trovarli in questo periodo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio95 10 Posted October 3, 2014 Author Share Posted October 3, 2014 http://it.wikipedia.org/wiki/Gianchetti Se hai supermercati come auchan o Crios li trovi, ultimamente avevano bloccato le catture per le riproduzioni, ma dovresti trovarli in questo periodo quindi i gianchetti sarebbero i latterini? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted October 3, 2014 Share Posted October 3, 2014 Un po' tutti i supermercati con reparto pescheria dovrebbero averli, altrimenti puoi provare con i reparti surgelati, comunque le tarta magiano un po' tutto, anche per variare, fossi in te non darei sempre e solo latterini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PastaMGW 15 Posted October 4, 2014 Share Posted October 4, 2014 quindi i gianchetti sarebbero i latterini? No, quelli sono gianchetti/bianchetti/neonata/nunnata/pesce ghiaccio(?). QUESTI sono i latterini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted October 5, 2014 Share Posted October 5, 2014 Per citare wikioedia "Gianchetti o bianchetti (neonata o muccu in siciliano) è il nome commerciale attribuito in lingua ligure al novellame del pesce azzurro (ma non solo), pescato nel Mar Mediterraneo (in particolare sardine e acciughe)." i lattarini sono quelli che zi hanno gia messo nel link sopra , comunqie anche quelli vanno bene, ma non sono l'alimebtazione base Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertaFior 14 Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Al posto dei latterini puoi sempre dare le acquadelle! Io do quelli che so essere un valido sostituto, qui da me i latterini non li ho mai trovati, anche perchè la coop è fuori città (quindi, come tu stesso hai detto, si scongelerebbero prima di arrivare a casa). Le acquadelle io le trovo in ginepesca già congelate. Costano pochissimo. Se non trovi quelle puoi sempre dare merluzzo, alici, gamberi ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now