Vai al contenuto

alimentazione tartaruga


francis.francio

Messaggi raccomandati


Alla scheda postata da Sabbiolina aggiungo qualche nota pratica:

- la vasca definitiva per UN esemplare dovrà essere 100x50x50, ma per qualche anno può andare bene una vasca in plastica da 130 litri, come la samla di Ikea.

- le trachemys sono abili nuotatrici, nella vasca nuova riempi pure d'acqua fino a une decina di cm dal bordo.

- quella vaschetta è già fin d'ora inadeguata, a breve diventerà un vero e proprio lager. Cambiala appena possibile.

- per le attrezzature (lampada UVB, filtro...) dai un'occhiata ai negozi online, si risparmia anche il 50% rispetto ai negozi fisici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sarò molto diretto, la tartaruga avrà vita breve se quelle sono le condizioni del suo habitat.

 

Sono animali che nuotano e li bene o male ha due dita d'acqua non di più. Mancano filtro, lampade e termoriscaldatore, insomma tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Francis, benvenuto su tartaportal, se vuoi allevare la tua tartaruga nel modo giusto, torna alla prima risposta che ti è stata data da sabbiolina, clicca la frase verde e leggi tutto quello che c'è scritto, non limitarti solo a leggere ovviamente (ma se già leggessi sarebbe una cosa buona), dopo metti in pratica ciò che hai letto.

 

Riassumendo tantissimo ti serve:

-Spazio (vasca adeguata o almeno alza il livello dell'acqua)

-Zona emersa

-Filtro

-Lampada spot

-Lampada UVB

-Riscaldatore

-Ma soprattutto un alimentazione adeguata.

 

In quel link c'è scritto tutto dettagliatamente e con relative spiegazioni, quindi è inutile che ti riscriviamo qua tutto. Leggi e DOPO se hai dubbi su qualcosa chiedi pure qui!

Sembra che ci voglia tanto, ma è solo la sistemazione iniziale, poi allevare le tartarughe è veramente semplice e ti da molte soddisfazioni.

ATTENZIONE! Puoi anche continuare a fare orecchie da mercante e allevarla come stai facendo tu, ma ti vivrà solo qualche mese, e non vuole essere una minaccia per te ma un ricordarti che la sua vita è nelle tue mani.

 

Facci sapere se hai bisogno di chiarimenti, ma leggi le guide che ti mandiamo, altrimenti non serve a niente! Se vuoi nella mia firma ce ne sono altre da leggere.

Buon allevamento!

 

Per "aquila della notte" adulte possono essere considerate quando raggiungono i 10 cm di carapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAH non avevo visto che la risposta di ieri era di "aquila della notte" ma le risposte precedenti erano di un mese fa, quindi vuol dire che è stato inutile il mio post, scusate! :) :o :(
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Mi inserisco in quanto ho una tss tenuta come si deve con tutti gli accessori del caso, ma l'unica cosa che mi chiedo è quella di cui si chiedeva sopra: quando si può considerare adulta? In altre parole so tutto di alimentazione baby ma non sarà per sempre.. Quando cambia? Come cambia? Altri digiuni settimanali? Da quando? Grazie

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.