Vai al contenuto

prima tartarughina :)


Mirtilla90

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Pochi giorni fa dopo essermi informata su vari siti ho comprato una piccola kinosternon subrubrum... O almeno il venditore me l'ha venduta come tale! A me sembra sia vero... Ma per sicurezza, vista la somiglianza con la sternotherus odoratus, chiedo a voi che siete sicuramente più esperti!

Purtroppo non sono riuscita a fotografarle il piastrone perché ogni volta che provo a toglierla dall'acqua si aggrappa con forza alla roccia e non vorrei farle del male! Al più presto gliene farò qualcuna! Cmq ecco le foto che ho fatto nei giorni scorsi:

https://www.dropbox.com/s/0eoho89eniar32d/2014-05-04%2015.47.49.jpg

https://www.dropbox.com/s/51eu0lhaloholar/2014-05-04%2022.59.13.jpg

https://www.dropbox.com/s/9cr3sax214q4p61/2014-05-04%2023.02.49.jpg

 

Inoltre vorrei avere qualche altro consiglio...

1) da mangiare il venditore mi ha dato solo delle larve di zanzara... Essendo ancora piccolina che altro posso darle? Al momento le sto dando da mangiare una volta al giorno in quantità pari alla dimensione della sua testa con un giorno di digiuno settimanale... Quando devo cominciare ad alimentarla a giorni alterni? Non ne sono sicura ma credo abbia all'incirca 4 mesi! essendo una specie notturna devo alimentarla di giorno o di sera? Presto le comprerò anche un osso di seppia...

2) serve già un riscaldatore? Ho letto di no ma ho paura che l'acqua sia freddina... È a temperatura ambiente per adesso...