Vai al contenuto

Acqua torbida, perchè??


Monymo

Messaggi raccomandati

ok quindi dato che ho cambiato tutta l'acqua dovrei anche mettere di nuovo i batteri?

Io non li ho mai usati: il bello dei batteri è che sono ubiquitari... in un mese di maturazione, senza aggiungere nulla, hai comunque una colonia.

se poi li vuoi aggiungere per forza ti consiglio di buttarli direttamente sui materiali, attendere qualche decina di minuti e avviare.

L'acqua deve essere decantata ovviamente, o comunque messa nella vasca da almeno un paio di giorni, per essere sicuri che il cloro non ci sia più.

 

La maturazione dovrai seguirla lo stesso, non sono magici nemmeno i batteri che ti vendono confezionati (che poi mi piacerebbe vedere quanti ce ne sono e in che stato sono)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok quindi dato che ho cambiato tutta l'acqua dovrei anche mettere di nuovo i batteri?

 

In ogni caso dovresti cambiare i materiali filtranti, altrimenti tra una settimana sei di nuovo nella stessa situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso dovresti cambiare i materiali filtranti, altrimenti tra una settimana sei di nuovo nella stessa situazione..

 

sisi quelli li avevo già cambiati una settimana fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua ora è limpidissima.

Ho solamente aggiunto tetra repto fresh, tetra repto safe e batteri vivi.

 

Grazie comunque per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.