Vai al contenuto

lampade per le tarta


rickyrich91

Messaggi raccomandati

Scusate se riapro la discussione, volevo chiedervi se come orari possono andare bene questi:

 

- UVB: 08:00 / 18:00

- Spot: 08:00 / 16:00

 

Fatemi sapere se posso impostare questi orari nel timer per piacere, grazie...

In oltre, io come "porta lampada", ho preso dei braccetti in alluminio (credo) pieghevoli in modo da modellarle a mio piacimento, proprio come le classiche lenti d'ingrandimento da tavolo. Possono andar bene come materiale da tenere a contatto col caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come orari, farei un solo timer, dalle 9 alle 18:00... ma aspetta altri pareri, per il materiale non vedo problemi...basta che sia un alluminio un pó spesso e fissato bene...se ti casca im acqua friggi le tarte!

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riapro la discussione, volevo chiedervi se come orari possono andare bene questi:

 

- UVB: 08:00 / 18:00

- Spot: 08:00 / 16:00

 

Fatemi sapere se posso impostare questi orari nel timer per piacere, grazie...

In oltre, io come "porta lampada", ho preso dei braccetti in alluminio (credo) pieghevoli in modo da modellarle a mio piacimento, proprio come le classiche lenti d'ingrandimento da tavolo. Possono andar bene come materiale da tenere a contatto col caldo?

 

08:00 - 18:00 l'Uvb, 10:00 - 16:00 la spot.. i portalampada basta che non siano di plastica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come orari, farei un solo timer, dalle 9 alle 18:00... ma aspetta altri pareri, per il materiale non vedo problemi...basta che sia un alluminio un pó spesso e fissato bene...se ti casca im acqua friggi le tarte!

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Tranquillo, è fatto bene :) grazie!

08:00 - 18:00 l'Uvb, 10:00 - 16:00 la spot.. i portalampada basta che non siano di plastica..

Va bene, mi hai convinto :) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho appena finito di posizionare le lampade sopra l'acquario, ma non sono convinto delle distanze...

Innanzitutto vi posto la foto del lavoro finito (l'isola la metto domani, ma è al livello delle ventose che vedete):

25.jpg

La UVB è situata tra i 25cm e i 30cm, e questa dovrebbe essere ok.

Mentre la spot si trova tra i 17cm e i 20cm, mi è uscita troppo bassa... Potrebbe andare bene oppure rifaccio i buchi al muro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la spot lavora bene se hai 30 gradi circa sulla zona emersa, la uvb può andare... saranno abbastanza flashose... :)

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la spot lavora bene se hai 30 gradi circa sulla zona emersa, la uvb può andare... saranno abbastanza flashose... :)

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Non vorrei fosse troppo vicina... Appena inserisco la zona emersa (domani sera), mi procuro un termometro e verifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me van benone.

Ma il termometro lo sa meglio di me.

Semmai sarebbe stato meglio qualche cm meno alla UVB, vedi se riesci a creargli un riflettore con dell'alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me van benone.

Ma il termometro lo sa meglio di me.

Semmai sarebbe stato meglio qualche cm meno alla UVB, vedi se riesci a creargli un riflettore con dell'alluminio.

Bene dai, mi procurerò un termometro.

Se ne compro uno d'acqua, e posiziono la punta ad altezza zona emersa, dovrebbe funzionare no?

Per l'alluminio dubito... Ho trovato quei sostegni per le lampade molto carini, ma sono al limite del peso :\

Non hai niente da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione molto artigianale, presa dal web:

55.jpg

ma credo che il concetto sia chiaro...

Tutto chiaro.

Ma questa cosa serve alla tartaruga o all'ambiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lampada emana raggi uv in tutte le direzioni.

E pare evidente che i raggi che colpiscono il muro o il soffitto sono del tutto inutili. Per questo si predispone un riflettore, che devia i raggi verso un posto più utile, la superficie dell'acqua o meglio ancora la zona emersa. Una lampada compatta ha un'emissione bassa di uvb (ma abbastanza suffiente), con un riflettore la performance aumenta di parecchio.

L'alluminio in particolare il lato lucido, è in grado di non assorbire i raggi ma di rifletterli quasi per intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lampada emana raggi uv in tutte le direzioni.

E pare evidente che i raggi che colpiscono il muro o il soffitto sono del tutto inutili. Per questo si predispone un riflettore, che devia i raggi verso un posto più utile, la superficie dell'acqua o meglio ancora la zona emersa. Una lampada compatta ha un'emissione bassa di uvb (ma abbastanza suffiente), con un riflettore la performance aumenta di parecchio.

L'alluminio in particolare il lato lucido, è in grado di non assorbire i raggi ma di rifletterli quasi per intero.

Ottima spiegazione, come sempre :)

Farò tesoro di questi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.