Vai al contenuto

Durata del pesce surgelato.


AlphaM

Messaggi raccomandati

Salve a tutti amici, ho per voi una domanda veloce e che può essere utile a molti altri.

 

Leggendo la guida sull'alimentazione ho notato quanto segue: "Se si utilizza pesce congelato e' bene ricordarsi che con il tempo la tiaminasi, un enzima presente nel pesce (in grandi quantita’ nel pesce di mare), neutralizza la vitamina B1 (Tiamina) presente nel pesce e tende ad accumularsi nell’ organismo della tartaruga provocando alla lunga danni al sistema neurologico

dovuti a carenze di vitamina B1."

 

Per la precisione, dopo quanto tempo il pesce surgelato non può più essere somministrato? Per farvi capire il mio problema, dopo secoli di ricerche sono riuscito finalmente a trovare una vasca di latterini, i quali vengono somministrati ormai da giugno. Ce ne sono ancora molti e sono surgelati.

 

Quando dovrei buttarli?

 

Vi ringrazio come sempre augurandovi una buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho comprata una busta surgelata al supermercato da un kg....ovviamente dopo un anno ne ho ancora, come mi devo comportare? Prima di questo post non mi ero posto il problema.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Usatelo senza problemi.

Mangiano carogne in natura, pensate che siano conservate bene?

 

Ti ringrazio come sempre per la risposta.

 

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aquistato dei latterini freschi e poi fatto diversi pacchettini avvolti da foglio di alluminio ognuno e una porzione (contenenti diversi latterini) da somministrare ogni volta senza così dover scongelare tutto il pesce, ma la sola confezione
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa domanda mi e stata molto utile. E sono contenta di aver letto anche qualche risposta utile... Io anche ce l'ho dei latterini. Un pacco piccolo dal mese di giugno e un altro piccolo pacco congelato un po di giorni fa. Avevo intenzione di buttare il pacco più vecchio proprio perché non sapevo se a primavera, quando si risveglieranno le tarte, potro o pure no a dargli i pesci che sono stati surgelati quasi un anno prima... Bhe', ora so, che potro darglielo... :) Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa domanda mi e stata molto utile. E sono contenta di aver letto anche qualche risposta utile... Io anche ce l'ho dei latterini. Un pacco piccolo dal mese di giugno e un altro piccolo pacco congelato un po di giorni fa. Avevo intenzione di buttare il pacco più vecchio proprio perché non sapevo se a primavera, quando si risveglieranno le tarte, potro o pure no a dargli i pesci che sono stati surgelati quasi un anno prima... Bhe', ora so, che potro darglielo... :) Grazie

 

Alla fine è proprio questa la grande utilità del forum ;)

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Mi inserisco anche io.. Li ho presi oggi freschi però.

Li congelero ma volevo sapere se si possono dare tutte le parti del pesce.

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.