Vai al contenuto

Problema alimentazione/età


pettu

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, volevo chiedervi un parere, ho già postato la storia della mia tartaruga nella sezione allevamento, in poche parole l ho trovata e salvata da morte certa, il problema è che adesso non so quanti anni possa avere e quindi ho problemi a regolarmi con la sua corretta alimentazione, ho letto che comunque risalire all età non è cosa facile perchè tutto dipende dal modo in cui è stata allevata, ecco io so che è stata tenuta in una bacinella con due dita di acqua fretta e per di piu in garage, da quello che mi sembra di avere capito.

Ora, venendo al punto con me sta alternando un giorno di pesce (trota e latterini per ora) e un giorno di radicchio, con pellet sera una volta la settimana.

La tartaruga pesa 375 gr ed ha una lunghezza di piastrone di 12 cm. Che alimentazione gli faccio fare? tutti i giorni o a giorni alterni? solo verdura o anche pesce?

Ultimo quesito, quando si parla di quantità, si dice di dare un pezzo grosso come la sua testa, è una cosa indicativa giusto? perchè tipo con una foglia di radicchio non so come regolarmi per esempio.

 

Scusate se sono stato prolisso

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, si più o meno hai fatto bene. Nel senso che devi fare un giorno di digiuno tra i pasti. Prediligi inoltre la verdura (es: due giorni verdura e uno pesce). I pellet ormai pupi dargli ogni 15gg anche...

 

Si, col pesce ti regoli meglio ma con la verdura non ti preoccupare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si più o meno hai fatto bene. Nel senso che devi fare un giorno di digiuno tra i pasti. Prediligi inoltre la verdura (es: due giorni verdura e uno pesce). I pellet ormai pupi dargli ogni 15gg anche...

 

Si, col pesce ti regoli meglio ma con la verdura non ti preoccupare...

 

Grazie per la tempestiva risposta innanzitutto.

Quindi te intendi: verdura, digiuno, verdura, digiuno, pesce, digiuno, ecc?

i fegatini di carne ogni 15 gg li do?

e i pellet in che quantita circa? per la verdura invece mi sembra di aver capito che posso dargliela senza aver timore giusto?

e la frutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestiva risposta innanzitutto.

Quindi te intendi: verdura, digiuno, verdura, digiuno, pesce, digiuno, ecc?

i fegatini di carne ogni 15 gg li do?

e i pellet in che quantita circa? per la verdura invece mi sembra di aver capito che posso dargliela senza aver timore giusto?

e la frutta?

 

SI, per esempio a me piace alternare e faccio verdura digiuno pesce digiuno verdura digiuno...

 

I fegatini puoi evitarli del tutto. I pellet dagli una volta ogni 15 giorni, sempre in proporzione circa. Tre o quattro o otto, quelli che insieme ti sembrano che riescano a coprire il volume della testozza circa... Nella giorno in cui devi dare pellet nella settimana alterna fai fare digiuno. Mi sono spiegato? Per esempio una domenica dai pellet, l'altra domenica digiuno e poi la domenica successiva ancora dai pellet. Ok?

 

La frutta evita del tutto, fermenta e crea problemi intestinali alle acquatiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi è tutto più chiaro! Grazie mille!

Ultima domanda, tipo verdura ad esempio, due foglie di radicchio possono essere sufficenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.