Vai al contenuto

Pericolo ghiaccio.


Fra_Ale

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho collocato la mia tartaruga in un recipiente abbastanza grande con tanto di sabbia e terra fuori casa. Mi dite se è pericolosa la formazione di ghiaccio sulla superficie dell'acqua? Cioè c'è la probabilità che anneghi anche se è in letargo?
Link al commento
Condividi su altri siti


dipende da quanto e alta l'acqua se l'acqua e alta su i 50 cm nn ghiaccia di sicuro!!! quindi dalla tua descrizione non è cosi prendi una bacinella metti poco acqua e mettila o in cantina o in garage l'acqua deve stare su i 7 gradi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mrael non dare consigli troppo superficiali...

 

Fra_ale devi misurare la temperatura nel punto più basso. La tartaruga non può fare letargo in un recipiente con tanta acqua perché non avrebbe la possibilità di risalire per respirare.

 

Oppure stai facendo già un letargo controllato con la tarta in una vaschetta con poche dita di acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mrael non dare consigli troppo superficiali...

 

Fra_ale devi misurare la temperatura nel punto più basso. La tartaruga non può fare letargo in un recipiente con tanta acqua perché non avrebbe la possibilità di risalire per respirare.

 

Oppure stai facendo già un letargo controllato con la tarta in una vaschetta con poche dita di acqua?

 

 

c'è chi fa fare letargo in laghetto ma io penso di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi fa fare letargo in laghetto ma io penso di essere stato chiaro

 

Il laghetto deve essere profondo almeno un metro (a 50cm, se l'acqua ghiaccia in superficie, la tartaruga muore perché la temperatura è bassa. A 1 metro, anche con il ghiaccio in superficie, l'acqua non scende sotto i 4 gradi) e deve avere pareti con dislivelli graduali altrimenti la tarta non riesce a risalire per respirare....

 

......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si forma il ghiaccio come fa a respirare? Non abito in una zona molto fredda nel senso che si forma il ghiaccio di notte, il mattino seguente é gia sciolto.. Potrebbe sopravvivere una notte senza respirare??

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si forma il ghiaccio come fa a respirare? Non abito in una zona molto fredda nel senso che si forma il ghiaccio di notte, il mattino seguente é gia sciolto.. Potrebbe sopravvivere una notte senza respirare??

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Questo recipiente come è? Pieno di acqua? Quanto è profondo? Ha delle rampe agevoli per aiutare la tarta a risalire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.