Fra_Ale 10 Posted November 27, 2013 Share Posted November 27, 2013 Salve a tutti, ho collocato la mia tartaruga in un recipiente abbastanza grande con tanto di sabbia e terra fuori casa. Mi dite se è pericolosa la formazione di ghiaccio sulla superficie dell'acqua? Cioè c'è la probabilità che anneghi anche se è in letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrael 10 Posted November 27, 2013 Share Posted November 27, 2013 dipende da quanto e alta l'acqua se l'acqua e alta su i 50 cm nn ghiaccia di sicuro!!! quindi dalla tua descrizione non è cosi prendi una bacinella metti poco acqua e mettila o in cantina o in garage l'acqua deve stare su i 7 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted November 27, 2013 Share Posted November 27, 2013 Mrael non dare consigli troppo superficiali... Fra_ale devi misurare la temperatura nel punto più basso. La tartaruga non può fare letargo in un recipiente con tanta acqua perché non avrebbe la possibilità di risalire per respirare. Oppure stai facendo già un letargo controllato con la tarta in una vaschetta con poche dita di acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrael 10 Posted November 27, 2013 Share Posted November 27, 2013 Mrael non dare consigli troppo superficiali... Fra_ale devi misurare la temperatura nel punto più basso. La tartaruga non può fare letargo in un recipiente con tanta acqua perché non avrebbe la possibilità di risalire per respirare. Oppure stai facendo già un letargo controllato con la tarta in una vaschetta con poche dita di acqua? c'è chi fa fare letargo in laghetto ma io penso di essere stato chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted November 27, 2013 Share Posted November 27, 2013 c'è chi fa fare letargo in laghetto ma io penso di essere stato chiaro Il laghetto deve essere profondo almeno un metro (a 50cm, se l'acqua ghiaccia in superficie, la tartaruga muore perché la temperatura è bassa. A 1 metro, anche con il ghiaccio in superficie, l'acqua non scende sotto i 4 gradi) e deve avere pareti con dislivelli graduali altrimenti la tarta non riesce a risalire per respirare.... ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra_Ale 10 Posted November 27, 2013 Author Share Posted November 27, 2013 Se si forma il ghiaccio come fa a respirare? Non abito in una zona molto fredda nel senso che si forma il ghiaccio di notte, il mattino seguente é gia sciolto.. Potrebbe sopravvivere una notte senza respirare?? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrael 10 Posted November 27, 2013 Share Posted November 27, 2013 scusa se ho sbagliato ero convinto a 50 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 Se si forma il ghiaccio come fa a respirare? Non abito in una zona molto fredda nel senso che si forma il ghiaccio di notte, il mattino seguente é gia sciolto.. Potrebbe sopravvivere una notte senza respirare?? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Questo recipiente come è? Pieno di acqua? Quanto è profondo? Ha delle rampe agevoli per aiutare la tarta a risalire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts