Vai al contenuto

Apalone Ferox =D


FulmineFusco5

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un paio di domande da porvi.

Oggi in cambio delle mie 2 ts grandi mi arriva un'apalone ferox appena nata.

Vi scrivo per alcune delucidazioni:

-Il sale nell'acqua è obbligatorio?

-Che tipo di sabbia dovrò usare?

-La spot serve lo stesso?

-L'acquario che ho intenzione di usare per i primi mesi è di 60cm di base e presenta delle alghe sono un problema? Nel caso la metto nella samla e in quello da 60 le sterno (sempre momentaneamente)

 

Poi per il resto so come cavarmela =D

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi ho un paio di domande da porvi.

Oggi in cambio delle mie 2 ts grandi mi arriva un'apalone ferox appena nata.

Cambi una specie di dimensioni medie per una di dimensioni grandi? :D

Mica tanto furba come idea :D:D:D

 

-Il sale nell'acqua è obbligatorio?
No, basta un filtro molto potente per evitare le micosi cutanee... è una tartaruga di acqua dolce.

 

-Che tipo di sabbia dovrò usare?
finissima, la più fine che trovi, meglio se silicea così non ti altera da durezza. Per testare la sabbia versaci un po' di succo di limone... se frizza allora è carbonatica.

-La spot serve lo stesso?
Si, consigliabile una zona emersa anche non completamente asciutta, poche ore al giorno di spot e se la signora gradisce... ce la troverai.

-L'acquario che ho intenzione di usare per i primi mesi è di 60cm di base e presenta delle alghe sono un problema? Nel caso la metto nella samla e in quello da 60 le sterno (sempre momentaneamente)
Rimuovile, no?

 

Aggiungo un'altra cosa: fai in modo che l'acqua sia parecchio ossigenata. Grazie alla loro capacità di utilizzare l'ossigeno disciolto possono compiere apnee di diverse ore.

E se si infossa... non ha granchè voglia di tornare su a prendere aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno!

Pulito l'acquario, sabbia silicea.

La spot ce l'ha ma al massimo si mette su una zona semisommersa

uvb ovviamente c'è cosi come l'osso di seppia.

e per ossigenare l'acqua non ho dovuto far nulla perche il tubo d'uscita del filtro non è immerso e l'acqua cadendo ossigena molto l'acquario!

E' una timidona appena mi vede si insabbia o si rifugia sotto la zona emersa. Ancora non vuole mangiare ma è comprensibile.

Io l'ho presa perche me l'hanno regalata poi sto vedendo se qualcuno puo affittarmi un pezzettino di terra per fare un laghetto in primavera.

Comunque è molto molto attiva, non si sta un attimo ferma. E' la tartaruga piu bella che abbia mai avuto =D

Ora si sta insabbiando si è accorta che la stavo fissando.

 

PS andando OT. la tss che aveva la polmonite sta alla grande, è ancora piu attiva di prima che s'ammalasse =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno!

Pulito l'acquario, sabbia silicea.

La spot ce l'ha ma al massimo si mette su una zona semisommersa

uvb ovviamente c'è cosi come l'osso di seppia.

e per ossigenare l'acqua non ho dovuto far nulla perche il tubo d'uscita del filtro non è immerso e l'acqua cadendo ossigena molto l'acquario!

E' una timidona appena mi vede si insabbia o si rifugia sotto la zona emersa. Ancora non vuole mangiare ma è comprensibile.

Io l'ho presa perche me l'hanno regalata poi sto vedendo se qualcuno puo affittarmi un pezzettino di terra per fare un laghetto in primavera.

Comunque è molto molto attiva, non si sta un attimo ferma. E' la tartaruga piu bella che abbia mai avuto =D

Ora si sta insabbiando si è accorta che la stavo fissando.

 

PS andando OT. la tss che aveva la polmonite sta alla grande, è ancora piu attiva di prima che s'ammalasse =D

 

 

adesso che hai fatto venir voglia a tutti ci mostri le foto...:bigsmile::bigsmile::bigsmile:

 

 

p.s. mi fa piacere che la tss stia meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole qui =D

59.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

60.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

61.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

62.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

63.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

E' molto molto timida. Si spaventa per tutto.

Solo che non mi mangia niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi aggiorno! la tarta è un po meno timida ma appena faccio movimenti bruschi subito si insabbia xD

Mangia poco, e mangia solo pesce fresco. Di verdura pellets e secco non ne vuole sapere! E' stupenda, sono innamorato di lei! Ho notato comunque che la mattina dorme e il pomeriggio è attiva D=

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi aggiorno! la tarta è un po meno timida ma appena faccio movimenti bruschi subito si insabbia xD

Mangia poco, e mangia solo pesce fresco. Di verdura pellets e secco non ne vuole sapere! E' stupenda, sono innamorato di lei! Ho notato comunque che la mattina dorme e il pomeriggio è attiva D=

 

Che io sappia è una specie quasi completamente carnivora.. Prova anche con camole, lumachine, gamberetti e molluschi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulmine, spero che tu sia a conoscenza che l'Apalone Ferox è una specie in grado di raggiungere dimensioni di 60 cm... Vero?

 

Inoltre è una specie esclusivamente carnivora, è raro vederla cibarsi di alimenti di tipo vegetale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.