FulmineFusco5 10 Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Salve ragazzi ho un paio di domande da porvi. Oggi in cambio delle mie 2 ts grandi mi arriva un'apalone ferox appena nata. Vi scrivo per alcune delucidazioni: -Il sale nell'acqua è obbligatorio? -Che tipo di sabbia dovrò usare? -La spot serve lo stesso? -L'acquario che ho intenzione di usare per i primi mesi è di 60cm di base e presenta delle alghe sono un problema? Nel caso la metto nella samla e in quello da 60 le sterno (sempre momentaneamente) Poi per il resto so come cavarmela =D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Salve ragazzi ho un paio di domande da porvi. Oggi in cambio delle mie 2 ts grandi mi arriva un'apalone ferox appena nata. Cambi una specie di dimensioni medie per una di dimensioni grandi? :D Mica tanto furba come idea :D:D:D -Il sale nell'acqua è obbligatorio? No, basta un filtro molto potente per evitare le micosi cutanee... è una tartaruga di acqua dolce. -Che tipo di sabbia dovrò usare? finissima, la più fine che trovi, meglio se silicea così non ti altera da durezza. Per testare la sabbia versaci un po' di succo di limone... se frizza allora è carbonatica. -La spot serve lo stesso? Si, consigliabile una zona emersa anche non completamente asciutta, poche ore al giorno di spot e se la signora gradisce... ce la troverai. -L'acquario che ho intenzione di usare per i primi mesi è di 60cm di base e presenta delle alghe sono un problema? Nel caso la metto nella samla e in quello da 60 le sterno (sempre momentaneamente) Rimuovile, no? Aggiungo un'altra cosa: fai in modo che l'acqua sia parecchio ossigenata. Grazie alla loro capacità di utilizzare l'ossigeno disciolto possono compiere apnee di diverse ore. E se si infossa... non ha granchè voglia di tornare su a prendere aria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FulmineFusco5 10 Posted October 29, 2013 Author Share Posted October 29, 2013 Allora vi aggiorno! Pulito l'acquario, sabbia silicea. La spot ce l'ha ma al massimo si mette su una zona semisommersa uvb ovviamente c'è cosi come l'osso di seppia. e per ossigenare l'acqua non ho dovuto far nulla perche il tubo d'uscita del filtro non è immerso e l'acqua cadendo ossigena molto l'acquario! E' una timidona appena mi vede si insabbia o si rifugia sotto la zona emersa. Ancora non vuole mangiare ma è comprensibile. Io l'ho presa perche me l'hanno regalata poi sto vedendo se qualcuno puo affittarmi un pezzettino di terra per fare un laghetto in primavera. Comunque è molto molto attiva, non si sta un attimo ferma. E' la tartaruga piu bella che abbia mai avuto =D Ora si sta insabbiando si è accorta che la stavo fissando. PS andando OT. la tss che aveva la polmonite sta alla grande, è ancora piu attiva di prima che s'ammalasse =D Link to comment Share on other sites More sharing options...
DVD83 10 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Allora vi aggiorno! Pulito l'acquario, sabbia silicea. La spot ce l'ha ma al massimo si mette su una zona semisommersa uvb ovviamente c'è cosi come l'osso di seppia. e per ossigenare l'acqua non ho dovuto far nulla perche il tubo d'uscita del filtro non è immerso e l'acqua cadendo ossigena molto l'acquario! E' una timidona appena mi vede si insabbia o si rifugia sotto la zona emersa. Ancora non vuole mangiare ma è comprensibile. Io l'ho presa perche me l'hanno regalata poi sto vedendo se qualcuno puo affittarmi un pezzettino di terra per fare un laghetto in primavera. Comunque è molto molto attiva, non si sta un attimo ferma. E' la tartaruga piu bella che abbia mai avuto =D Ora si sta insabbiando si è accorta che la stavo fissando. PS andando OT. la tss che aveva la polmonite sta alla grande, è ancora piu attiva di prima che s'ammalasse =D adesso che hai fatto venir voglia a tutti ci mostri le foto...:bigsmile::bigsmile::bigsmile: p.s. mi fa piacere che la tss stia meglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FulmineFusco5 10 Posted October 30, 2013 Author Share Posted October 30, 2013 Eccole qui =D Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us E' molto molto timida. Si spaventa per tutto. Solo che non mi mangia niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DVD83 10 Posted October 30, 2013 Share Posted October 30, 2013 BELLISSIMA!!! per il fatto che non mangia secondo me è perchè deve ancora ambientarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 30, 2013 Share Posted October 30, 2013 suvvia, son passati a mala pena due giorni...pazienta Link to comment Share on other sites More sharing options...
FulmineFusco5 10 Posted October 31, 2013 Author Share Posted October 31, 2013 Eh io mi preoccupo subito è vero che comunque è ancora molto spaventata Link to comment Share on other sites More sharing options...
FulmineFusco5 10 Posted November 6, 2013 Author Share Posted November 6, 2013 Ragazzi vi aggiorno! la tarta è un po meno timida ma appena faccio movimenti bruschi subito si insabbia xD Mangia poco, e mangia solo pesce fresco. Di verdura pellets e secco non ne vuole sapere! E' stupenda, sono innamorato di lei! Ho notato comunque che la mattina dorme e il pomeriggio è attiva D= Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 Ragazzi vi aggiorno! la tarta è un po meno timida ma appena faccio movimenti bruschi subito si insabbia xD Mangia poco, e mangia solo pesce fresco. Di verdura pellets e secco non ne vuole sapere! E' stupenda, sono innamorato di lei! Ho notato comunque che la mattina dorme e il pomeriggio è attiva D= Che io sappia è una specie quasi completamente carnivora.. Prova anche con camole, lumachine, gamberetti e molluschi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 Ora che inizia a piovere, nei giardini sai quanti lombrichi puoi prendere Link to comment Share on other sites More sharing options...
FulmineFusco5 10 Posted November 6, 2013 Author Share Posted November 6, 2013 peccato che qui a pescara si sta a maniche corte LOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 peccato che qui a pescara si sta a maniche corte LOL Pure da me.... Però ieri ha piovuto e ho fatto una bella scorta io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 Fulmine, spero che tu sia a conoscenza che l'Apalone Ferox è una specie in grado di raggiungere dimensioni di 60 cm... Vero? Inoltre è una specie esclusivamente carnivora, è raro vederla cibarsi di alimenti di tipo vegetale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts