Vai al contenuto

Mangrovia Rossa (Rhizophora)


Dep

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche giorno sto pensando di inserire tra le painte che ho nell'acquario delle mie trachemys della mangrovia rossa...qualcuno ha esperienze con questa pianta?? Ci sono controindicazioni??

 

PS: sicuramente la prima cosa che direte è che le tarte divorano le piante quindi sottolineo che le piante sono ben al riparo dalle tarte XD

Link al commento
Condividi su altri siti


Pianta stupenda ma tutt'altro che facile.

Primo perché è un albero, secondo perché necessita di fondo, terzo perché cresce spontaneamente in acqua salmastra, e si consiglia di avere una salinità alta o medio-alta.

C'è chi dice che si adatta bene alla vita in acqua dolce ma di persona l'ho vista solo in una vasca che imitava il biotopo tropicale marino (ma non la classica barriera corallina).

Non ho mai avuto esperienza diretta nella sua coltivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io leggendo su internet ho letto che per abituarla all'acqua dolce bisogna fare passaggi graduali, inoltre ho letto che molti inseriscono il seme in una spugna per farlo germogliare, successivamente quando sarà un pò più cresciuto si pianterà in vasca...avendo della semplice sabbia fine potrei piantarla comunque?? Molti non la piantano, dicono di lasciare semplicemnte le foglie fuori dall'acqua...non so come devo fare XD

 

se qualcuno ha avuto esperienza con questa pianta non esiti a rispondere ;)

Modificato da Dep
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.