Jump to content

Mangrovia Rossa (Rhizophora)


Dep

Recommended Posts

Ciao a tutti, da qualche giorno sto pensando di inserire tra le painte che ho nell'acquario delle mie trachemys della mangrovia rossa...qualcuno ha esperienze con questa pianta?? Ci sono controindicazioni??

 

PS: sicuramente la prima cosa che direte è che le tarte divorano le piante quindi sottolineo che le piante sono ben al riparo dalle tarte XD

Link to comment
Share on other sites


Pianta stupenda ma tutt'altro che facile.

Primo perché è un albero, secondo perché necessita di fondo, terzo perché cresce spontaneamente in acqua salmastra, e si consiglia di avere una salinità alta o medio-alta.

C'è chi dice che si adatta bene alla vita in acqua dolce ma di persona l'ho vista solo in una vasca che imitava il biotopo tropicale marino (ma non la classica barriera corallina).

Non ho mai avuto esperienza diretta nella sua coltivazione.

Link to comment
Share on other sites

io leggendo su internet ho letto che per abituarla all'acqua dolce bisogna fare passaggi graduali, inoltre ho letto che molti inseriscono il seme in una spugna per farlo germogliare, successivamente quando sarà un pò più cresciuto si pianterà in vasca...avendo della semplice sabbia fine potrei piantarla comunque?? Molti non la piantano, dicono di lasciare semplicemnte le foglie fuori dall'acqua...non so come devo fare XD

 

se qualcuno ha avuto esperienza con questa pianta non esiti a rispondere ;)

Edited by Dep
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.