Jump to content

ragazzi vorrei dei chiarimenti riguardo il cites


Michele89palermo

Recommended Posts

Salve vorrei comprarmi delle tartarughine di terra con cites avrei delle domande:

1-Il costo di una tartaruga con cites di 2 anni ?

2-Al venditore per evitare truffe cosa devo chiedere ? cites e microcip?

3-Annualmente devo pagare qualche tassa alla forestale ? o un rinnovo?

4-Devo avere per forza un terreno per ospitare le tarta? o una grande terrario di 2*2 per i primi 4 anni di vita può bastare?

grazie per l'attenzione spero di ricevere risposta

Link to comment
Share on other sites


Allora, per il costo non lo sò, ti posso dire quello di una marginata (che sono quelle che costano di più) di un anno e siamo intorno ai 90-100 euro (dipende da dove la prendi, in fiera costano meno di solito rispetto a negozi o privati, poi io credo che se ne prendi più di una puoi farti togliere qualcosa..).

Il venditore ti deve dare il cities e su di esso deve essere riportato il numero di microchip che deve essere già inserito nella tartaruga entro il 1 anno di vita.

Il rinnovo dalla forestale andava fatto se il cities era fotografico, ora che hanno il nanomicrochip inserito sottopelle non devi fare nulla.

Per terrario intendi da tenere in casa?..il problema non sono le dimensioni (anche se a dire il vero 2x2 per una tartaruga di 2 anni andrebbe anche bene, però non sò se le dimensioni andrebbero bene per ulteriori 4 anni, sopratutto se ne prendi più di una..quante avevi intenzione di prenderne? e di che specie? Perchè una marginata di 6 anni di solito è ben più grande di una hermanni hermanni di pari età..). Il problema più grosso è legato al fatto che se come ho inteso io questo terrario lo tieni in casa allora non potrebbero prendere il sole (necessario per lo sviluppo del carapace), ma sopratutto come faresti per il letargo? Perchè se le tieni in casa a 20 gradi non lo faranno mai e le tartarughe a meno di problemi lo devono fare, sopratutto se hanno più di due anni..

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie per avermi risposto ... io lo terrei in un terrario in balcone quindi non avrei problemi ne per il sole ne per il letargo .. ma la forestale vuole controllare dove la terrei? poi se prendessi due esemplari e uno lo darei alla mia ragazza devo dichiarare che un esemplare non sta nella mia residenza?
Link to comment
Share on other sites

Scusa ma come fai a mettere un terrario di 2x2 in un balcone che solitamente è lungo 1 mt e largo forse 40 cm? O intendevi terrazzo? Perchè devono essere si esposte al sole, ma allo stesso tempo avere la possibilità di mettersi all'ombra quando lo desiderano..e avere un riparo per la pioggia..

Per quanto riguarda la forestale sò che possono venire a fare dei controlli ma in pratica vengano solo se mandati (cioè da qualcuno che ti fà la spia o a cui stai sulle scatole). Non sò se dovessero venire se si limitano a controllare solo se le tartarughe hanno i documenti in regola o se controllano anche il modo in cui sono tenute.

Per quanto riguarda la residenza quelle mie sono di fonte F,cioè che non possono essere vendute ma solo movimentate (però tra un mese ne arriveranno due con fonte C o D anche se in tutta onestà a me non cambia molto, da quello che mi hanno detto avendo due fonte F in casa potrai cmq richiedere la fonte commerciale per i piccoli) per cui ti posso dire con precisione solo di quelle.Nel cities delle mie è riportato sia il luogo dove si trovano attualmente (cioè casa mia) sia le dimensioni del recinto in cui le tengo (che poi ora non sono più esatte in quanto lo ho ingrandito) per cui in un ipotetico controllo devono trovare entrambe le tartarughe a casa mia su un recinto minimo delle dimensioni dichiarate. Per quelle con fonte commerciale cmq credo sia la stessa cosa, và indicato il domicilio dove si trovano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.