Vai al contenuto

Tartaruga hermanni occhi chiusi e non mangia


mario83

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, vorrei aprire una discussione sulla salute della mia tartaruga hermanni di circa 5 anni, quest'anno si è svegliata dal letargo con gli occhi praticamente sigillati, ho provato a fargli impacchi, bagni al sole, ora la tengo in un terrario riscaldato ( vive fuori in un recinto e fa normalmente il letargo).

Ma a distanza di giorni nulla da fare, non mangia e non apre gli occhi, quando la metto in un piattino con un po di acqua sembra che beva, immerge tutto il muso per diversi minuti.

Volevo sapere se a qualcuno è capitato e se può darmi delle soluzioni, al momento non conosco nessun veterinario esperto, lo sto cercando.

Presto caricherò anche foto:bashful:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sinceramente non sò cosa possa avere, potrebbe sembrare che abbia sofferto il letargo e si sia disidratata.

Comunque io la porterei da un veterinario esperto in rettili.

Per pescara e provincia ho trovato questi:

Dott. D'Angelo Antonio

via Leopoldo Muzii n. 85

Pescara

tel. 085 4219873

cell. 328 0892537

 

Dott.sse Michela Panuzi e Daniela Curci

Ambulatorio Veterinario "Mido"

Via Adige, 5

65010 S Teresa Di Spoltore (PE)

 

Dott. Vincenzo Olivieri

Centro 1° Soccorso Tartarughe

Via Calabria, 1

65016 Montesilvano (PE)

Tel. 347 7691945

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo tienila idratata con bagnetti in acqua... E' necessaria una visita dal veterinario! Gli occhi chiusi e l'inappetenza sono un tipico segnale di malessere nei rettili
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.