Vai al contenuto

orticello per Hermanni Hermanni quali piante??


Giulia Taglia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :) volevo chiedervi una domanda che probabilmente è stata fatta più volte ma.. Quali piante vanno bene per la mia tartarughina Hermanni Hermanni??

Io e il mio ragazzo volevamo approfittare del letargo per costruirgli un luogo più adatto dove vivere, non abbiamo un giardino e la nostra piccola (ha circa un anno e mezzo) ha vissuto in un "contenitore" di 1x0,5m con circa 10 cm di terra, era una sistemazione provvisoria e lei è piccola ma ora vorremmo farle una cosa più grande in legno e con tanta terra e vorremmo piantare delle piantine commestibili, mentre aspettiamo che si svegli volevamo farle crescere in casa :)

Che cosa ci consigliete come piante da coltivare nella futura casa della nostra tarta?? :)

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti :) volevo chiedervi una domanda che probabilmente è stata fatta più volte ma.. Quali piante vanno bene per la mia tartarughina Hermanni Hermanni??

 

Ciao, sul web trovi molte schede dettagliate sull'alimentazione selle terrestri europee, consultale perché valgono molto più delle spiegazioni che si possono fornire in poche righe.

 

ha vissuto in un "contenitore" di 1x0,5m con circa 10 cm di terra, era una sistemazione provvisoria e lei è piccola ma ora vorremmo farle una cosa più grande in legno e con tanta terra e vorremmo piantare delle piantine commestibili

 

10 cm di terra sono pochi, ce ne vogliono almeno 30 e considera che tenderà a comprimersi con il tempo per cui andrà integrata.

 

Per una tartaruga di terra ci vuole un giardino, ogni altra sistemazione è un limite al suo benessere.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah volevo chiedere anche se le piante aromatiche come basilico lavanda e salvia vanno bene?? :) grazieee

 

Le piante aromatiche non sono gradite dalle tarte e nemmeno indicate come alimento.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi lo sappamo che sono pochi 10 cm infati come ho scritto provvederemo! Immagino che sia molto meglio un gardino ma non lo abbiamo.. per addeso è molto piccola e anche l'anno scorso non ha auto problemi!

Grazie comunque per le rsposte guarderemo su un altro sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io invece qualche consiglio te lo do :)

metti tarassaco e margherite come fondo, poi una piantina d'ibisco per fare ombra e una di malva, saranno sicuramente graditissime ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio malva,tarassaco,cicoria selvatica,ortica,borragine,ibisco,nasturzio,piantaggine,crespigno spinoso...io ti consiglio di trapiantare più che seminare :winka:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a entrambi :D gentilissimi :) :) per adesso abbiamo preso un po di semini e vediamo se nasce qualcosa poi trapianteremo le pianticelle nella sua nuova casina :D grazie ancora per tutti i consigli! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.