Vai al contenuto

siliconatura fondo acquario


alone

Messaggi raccomandati

saaalve a tutti, non avendo trovato niente al riguardo apro una nuova discussione:

forse è un idea idiiota ma avrei pensato di siliconare su tutto il fondo della vasca i ciottoli che uso come fondo per le mie tarte!!!il motivo è che ultimamente ho cambiato la sede di lavoro e quindi essendo piu lontana ho meno tempo per tutto e non riesco a seguire gli acquari ogni sera ma a volte succede che stando un 4 o 5 giorni senza sifonare il fondo

mi si accumula tutta lo sporco; residui di cibo di tarta e guppy e vari escrementi....pulirli è una rottura e probabilmente siliconando i ciottoli dovrei risolvere il problema dato che lo sporco resterebbe in superficie...è un giusto ragionamento???

 

 

il fondo vuoto mi scoccia lasciarlo:mad-tongue:..

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao..

il discorso è completamente l'inverso....

i ciottoli ti rendono piu difficile la sifonatura..quest'ultima è obbligatoria almeno 1 volta a settimana per togliere via lo sporco che il filtro non puo pulire..

siliconando i ciottoli lo sporco non rimarrà in superficie, ma bensì in fondo tra i vari ciottoli, e visto che saranno siliconati non potresti nemmeno rimuoverli per pulire col sifone..

quindi il mio consiglio è quello di non mettere proprio ciottoli..

per il fondo puoi usare usare della sabbia granulometria 0.2-0.3

anche se lo sporco rimarrà ugualmente sul fondo, riusciresti comunque a sifonare con meno problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.