alone 10 Posted January 4, 2013 Share Posted January 4, 2013 saaalve a tutti, non avendo trovato niente al riguardo apro una nuova discussione: forse è un idea idiiota ma avrei pensato di siliconare su tutto il fondo della vasca i ciottoli che uso come fondo per le mie tarte!!!il motivo è che ultimamente ho cambiato la sede di lavoro e quindi essendo piu lontana ho meno tempo per tutto e non riesco a seguire gli acquari ogni sera ma a volte succede che stando un 4 o 5 giorni senza sifonare il fondo mi si accumula tutta lo sporco; residui di cibo di tarta e guppy e vari escrementi....pulirli è una rottura e probabilmente siliconando i ciottoli dovrei risolvere il problema dato che lo sporco resterebbe in superficie...è un giusto ragionamento??? il fondo vuoto mi scoccia lasciarlo:mad-tongue:.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 ciao.. il discorso è completamente l'inverso.... i ciottoli ti rendono piu difficile la sifonatura..quest'ultima è obbligatoria almeno 1 volta a settimana per togliere via lo sporco che il filtro non puo pulire.. siliconando i ciottoli lo sporco non rimarrà in superficie, ma bensì in fondo tra i vari ciottoli, e visto che saranno siliconati non potresti nemmeno rimuoverli per pulire col sifone.. quindi il mio consiglio è quello di non mettere proprio ciottoli.. per il fondo puoi usare usare della sabbia granulometria 0.2-0.3 anche se lo sporco rimarrà ugualmente sul fondo, riusciresti comunque a sifonare con meno problemi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts