Vai al contenuto

hors mangiare in inverno?


wally fila

Messaggi raccomandati

ciao a tutti nuovamente....

la mia piccola Carlo questo anno non puo' fare il letargo.. consiglio del dottore visto che ha avuto (adesso e' passata) un bella infestazione intestinale .... la doamnda sorge spontanea: cosa gli daro' durante l'inverno??? adesso mangia di tutto.... o almeno io lo propongo... lei preferisce cicorie selvatichee altre erbe che ignoro il nome italiano ma le mangio pure io....quindi.... sempre selvatiche.... qulche fiorellino.... e poi crusca... sparsa come formaggio su tutto...

adora anche le fettine di zucchino....e queste sarebbero le uniche cose reperibili in pieno inverno.... io abito un po' in montagna e qui fuori muore tutto.. una volta alla settimana gli do il pappaone (frutta frullata con ossi di seppia e qualche guscio, succo di limone e aglio) anche questo riesco a farlo d'inverno ma per lui mi sembra un po' troppo potentino... grazie..... un'ultima cosa l'ho messa in un terrario abbastanza grandino.... ben riscaldato e illuminato a dovere... temperatura sui 26/28 gradi... anni fa ci tenevo due pitoncini...penso possa andare bene vero??

Link al commento
Condividi su altri siti


Evita assolutamente ogni tipo di agrume. Quindi elimina il limone ..

l'aglio inoltre e' controindicato e te lo sconsiglio!

In inverno l'alimento principale e' il radicchio rosso,

Ma anche la scarola e altre verdure possono essere somministrate in maniera costante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le verdure le compri al supermercato e le trovi sempre,evita come ha detto scare il limone,per l'aglio se è una cosa estremamente saltuaria ok,ma essendo esotiche lo eviterei.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao anche io ho una hors di 5 anni, ti consiglio radicchio verde, radicchio rosso di cui vanno ghiotte, tarassaco, invidia belga , cicoria come erbe selvatiche, la frutta deve costituire il 10 % e dal momento che ha avuto problemi intestinali cerca di evitare tutta la frutta che possa irritarla (esempio gli agrumi),per quanto riguarda i frutti di bosco sono da evitare le more ma qualche fragolina di bosco ogni tanto puoi dargliela. Attenzione alla provenienza delle erbe selvatiche e verdure perchè le tarta sono molto sensibili a pesticidi e sostanze chimiche come i fertilizzanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ma la mia hors va matta per i croccantini , glieli bagno nell acqua e glieli do dalla mia mano , infatti quanti morsi che mi becco lo sa solo il padre eterno -

poi si mangia i fiori , le sto dando il lillium , e' ghiottissima , poi i pomodori non me li guarda , la mela insomma si un pochetto se la mangia quando ha la luna dritta , poi l insalata la se e' fresca altrimenti mi dice mangiatela tu .. ah i broccoli e i cavolfiori le piacciono ... le carote manco per idea , le erbe selvatiche non le ho provate - ho visto i fiori , per loro e' come il cioccolato x noi , i fiori le piacciono tanto tanto -

 

al ragazzo autore del topic dico che la sta nutrendo un po alla cavolo , il limone e l aglio sconsigliatissimo, la crusca ?? ma sei sicuro che si puo ''' - io non le darei mai la crusca alla mia piccola , sono vegetariane che c'entra la crusca , magari ti avanza la crusca e gliela rifili alla tua tarta - poverella

Modificato da meryoc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.