Vai al contenuto

[Dieta] Geochelone Sulcata


ivan2098

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti; è da un pò di tempo che sto cercando una dieta da seguire per la mia tartaruga e tutt mi rispondono sempre le stesse cose: fieno, trifoglio, tarassaco.

Io sto cernado qualcuno che me la spieghi così:

- Tutti i giorni: trifoglio, cicoria, scarola, lamponi, arancia, fico, petali di rosa, mangimi per conigli a base di erba medica

- Due volte a settimana: patata, carota, mela, pomodoro, lattuga, zucchine.

- Raramente: broccoli, cavoli, cetrioli albicocche, fragole, banane .

Certo io questa dieta l'ho trovata su un sito però non so se seguirla se questa va bene ditemelo e i cibi che non può mangiare me lo dite che li tolgo.

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


scordati quella dieta, non va assolutamente dato il mangime per conigli o le patate!!!

legenda:*** a volontà, **con moderazione, *inadatto.

-fieno, tarassaco, plantaggine, ortiche, pale di fico,acacia (senza spine), malva, erba medica( appassita) ***

-borraggine, porcellana, papaya, mango, pesche, fichi, fichi d'india, trifoglio , insalata, carote, pomodoro(molto moderatamenre e senza foglie), cocco, spinaci (raramente)**

-erba umida, brassicacee, patate, germogli parti erbacee del pomodoro, cipolle, carne, dolci , cereali e derivati, latticini... *

la dieta non è certo completa, ma ti basterà per farla crescere adeguatamente. ti consiglio vivamente di lasciarle a disposizione anche un osso di seppia.

Modificato da fabry bor
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabry parliamo di geochelone Sulcata Papaya? pesche ? fichi? ARANCIA?ragazzi dove prendete queste diete?

 

Deve mangiare erbe di campo possibilmente appassite al sole e fieno poca acqua e basta il suo abitat è il deserto non la foresta dell'amazzonia non è una carbonaria che mangia la frutta.

 

Se tutti ti dicono fieno è perchè deve mangiare il fieno ,puoi dare radicchio cicoria ecc ma non frutta e mai agrumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bn comunque l'osso di seppia già l'ho messo a disposizione quindi gli devo dare principalmente:

Fieno, tarassaco (che crese nel mio giardino), trifoglio (ce ne poco però nel suo terrario lo pianterò) e poi altre insalate magari 1 o 2 volta a settimana.

Adesso che c'è il sole la tengo fuori in giardino che è pieno di tarassaco e se lo mangia molto volentieri.

Comunque grazie a tutti.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabry parliamo di geochelone Sulcata Papaya? pesche ? fichi? ARANCIA?ragazzi dove prendete queste diete?

 

Deve mangiare erbe di campo possibilmente appassite al sole e fieno poca acqua e basta il suo abitat è il deserto non la foresta dell'amazzonia non è una carbonaria che mangia la frutta.

 

Se tutti ti dicono fieno è perchè deve mangiare il fieno ,puoi dare radicchio cicoria ecc ma non frutta e mai agrumi.

scusate, ma su alcuni libri scrivono che va data anche la frutta, in altri anche un po' di proteine animali...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao ragazzi; ho un problema col la mia sulcata: non mangia più come prima e non beve mai l'acqua come faccio?? vi prego aiutatemi!!

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi; ho un problema col la mia sulcata: non mangia più come prima e non beve mai l'acqua come faccio?? vi prego aiutatemi!!

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve sapere qualcosa in più, tipo che fondo usi e he temperature hai, così come scrivi non ti si può dire molto, che non beva molto è normale, conta la sua provenienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.