Vai al contenuto

luogo deposizione


fra

Messaggi raccomandati

  • Administrators

Le tartarughe scavano e questo ? un dato di fatto!

Alcune scavano pi? in profondit? e altre meno!

Se metti la rete a 40cm vai sul sicuro!

Non vedo dove st? la discordanza! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

>>

 

Ogni tarta ha un carattere "peculiare" che le porta ad avere una personalita spiccata

Alcune di loro scavano, altre no, altre ancora dipende dall'ambiente in cui si trovano.

Non ho scartabellato il manuale dell'Avanzi per ritrovare il passo da te ricordato, ma se consiglia sic et simpliciter l'interramento della recinzione e' per poter coprire in modo prudenziale tutte le eventualita'.

 

Se hai un bambino in casa chiudi l'armadietto dei detersivi anche se il bambino che hai in casa non ha particolare propensione a bersi la varechina o il detersivo per i pavimenti.... norma prudenziale che ti evita di incorrere in un increscioso incidente che altrove e' gia' accaduto.

Cosi', siccome alcune tarte scavano, e non e' possibile sapere a priori se le tue tarte scaveranno nel tuo recinto, e' opportuno premunirsi (nel fare una cosa cosi' laboriosa come un recinto) a meno che tu non conosca a perfezione il carattere delle tue tarte.

O meglio non solo il carattere delle tue tarte, ma anche le loro possibili variazioni di simpatie (in questo caso verso lo scavare).

E' un consiglio che vale soprattutto per coloro che hanno da poco tempo la propria tarta, non per coloro che ci convivono da una vita e sempre sullo stesso terreno (questi ultimi l'interro l'hanno gia' fatto se serve)

 

Niko, ha tutti i limiti di un volume di 127 pagine inclusi indici e bibliografia. Come base e' comunque piu' che buono, e' un ottimo compendio.

Non puo' essere neanche lontanamente esaustivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena la mia amica mi restituir? il libro, prover? a portarti altri esempi..... ;)

 

Ma ci tego a sottolineare che non ho detto che ? un libro futile e falso, ho solo detto che preferisco catturare le mie informazioni da altri tartagenitori.....

 

Ciao ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e devo dire che le informazioni di anna sono sempre molto fondate e serie, si vede come spesso val pi? la pratica (e l'amore aggiungerei) che non la propopea gratuita e cmq generalizzata.

 

infatti anche le mie sono diverse tra loro nello scavare e nell'andare in letargo. la femmina scava e si sotterra mentre il maschio non ci pensa nemmeno, si infila nell'angolo estremo della tana e aspetta che io aggiunga foglie secche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gi? non vorrai crescere una tartaruga con complessi di quel genere........

 

Prova a battesimarlo con un altro nome, ma tu l'hai battesimato?

 

Ti spiego:

 

Devo prendere un pezzo di spago e legarlo al soffito, poi prendi una bottoglia di spumante e la leghi allo spago.....successivamente prendi di mira la tarta e le butti la bottiglia incontro, ......... un po' come le navi .......... ok? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:o :o :o Niko hai gi? fumato stamattina?... ma quanto hai fumato?... :unsure: :unsure: tze il varo della tarta, porello! come se non bastasse gi? il nome femminile... no Rick nessun complesso annar? ? uno sborone incorregibile e vedessi quanto soffre ora che lo tengo separato, ma "sento" che si rif? la mattina presto dagli "urli" che tanto piacciono a Niko :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.