Vai al contenuto

Letargo 2012


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vorrei far fare il primo letargo alle mie due scripta scripta di 6cm vorrei sapere come fare ,mi potete dare alcune dritte per non farle morire come farle mangiare e fin quando fare mangiare,e siccome sono di Napoli in inverno nn si raggiungono temperature bassissime come posso far arrivare l'acqua a temperature (non possiedo frigoriferi) grazie mille.
Link al commento
Condividi su altri siti


io alle mie gli ho sempre fatto fare letargo, fin da piccolissime, quando inizia a far freddo iniziano a mangiare meno, quando non mangiano più non glielo dai più e quando farà di nuovo caldo e vedrai che inizieranno ad essere di nuovo attive allora gli darai di nuovo cibo... non mi è mai morta alcuna tarta
Link al commento
Condividi su altri siti

Denny93... tu hai fatto fare loro un PERICOLOSO semletargo.. ossia smettono di mangiare poichè la temperatura scende sotto i 20°...ma le loro funzioni vitali rimangono attive..

Quest'anno evita e usa un riscaldatore che mantenga l'acqua costante a 25°...le tarta sono sopravvissute...ti è andata bene.

 

 

Il letargo avviene ad una temperatura compresa fa 3 ed 8 gradi...sicuramente in un luogo fresco come una cantina...ma ci sono alcune considerazioni da fare:

 

-1 le trachemys non hanno bisogno di andare in letargo..a differenza di altre tarta

 

-2 per fare un letargo controllato bisogna avere esperienza...oppure avere un laghetto profondo un metro, in modo che nei periodi più freddi la temperatura rimanga appunto fra 3 ed 8 gradi..è necessario rompere eventuale ghiaccio che si forma in superficie

 

-3 per fare un letargo controllato bisogna assicurarsi che il luogo dove verrà fatto rimanga con una temperatura non superiore a

8-10°...quindi l'anno prima si fanno i dovuti controlli...e poi quello successivo si può EVENTUALMENTE procedere...

 

-4 per andare in letargo bisogna che la tarta per tutto l'anno abbia avuto un'alimentazione corretta e sia stata esposta regolarmente ai raggi uvb-uva o meglio ancora al sole diretto..altrimenti non sarà preparata ad affrontare questo periodo di digiuno..

 

 

Ma secondo me è sufficiente leggere il punto 1. :)

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre fatto così con le mie x i primi 2 anni e poi via in piscina fuori (mai morta nessuna), cmq quest'anno sto pensando seriamente di tenere sveglie le 4 che mi sono nate...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.